esclusiva tj

Andrea Montanari (Milano Finanza): "Logo Juve non eccezionale. Non stravolgerà numeri e business, ma il nuovo corso Agnelli..."

17.01.2017 20:07 di  Raffaella Bon  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Andrea Montanari (Milano Finanza): "Logo Juve non eccezionale. Non stravolgerà numeri e business, ma il nuovo corso Agnelli..."

Intervistato da Tuttojuve.com, Andrea Montanari, autorevole firma di Milano Finanza, ha detto la sua sul nuovo logo lanciato dalla Juventus nella serata di ieri. Ecco le sue parole: "E' stata snaturata la storia del simbolo e nel calcio i simboli dovrebbero restare. Ovviamente la fine delle bandiere, inteso come calciatori simbolo, può andare in questa direzione.

Esteticamente non mi pare eccezionale. Credo che servirà a cercare spazio sui mercati orientali visto che paiono ideogrammi. Anche se in Cina ora ci sono soprattutto Inter e in futuro Milan. Non credo che questa scelta stravolga i numeri e il business. Però va detto che la Juventus del nuovo corso Agnelli ha sempre anticipato i tempi e magari questa sarà una politica che anche altri club seguiranno in futuro. È una modernizzazione di un simbolo storico che tale dovrebbe rimanere. Come il discutibile trend imposto dai produttori di abbigliamento sportivo di modificare significativamente le 2° e 3° divise dei club in ottica sponsorizzazione".