esclusiva tj

Amoruso: "Juve-Napoli gara molto tattica. Dybala può mettere in difficoltà gli azzurri. Sabato può succedere di tutto, ma per lo Scudetto..."

11.02.2016 17:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: Intervista di Raffaella Bon
ESCLUSIVA TJ - Amoruso: "Juve-Napoli gara molto tattica. Dybala può mettere in difficoltà gli azzurri. Sabato può succedere di tutto, ma per lo Scudetto..."
TuttoJuve.com
© foto di Giacomo Morini

L'ex attaccante di Juventus e Napoli, Nicola Amoruso, ha inquadrato la sfida di sabato sera allo Stadium in un'intervista concessa a Tuttojuve.com:

"E' sicuramente la partita più importante di questo campionato. La corsa Scudetto non credo verrà condizionata da questa partita, sia che vinca la Juventus, sia che vinca il Napoli, perchè ce ne sono comunque tante altre. E' comunque una di quelle gare dai grandi stimoli. Le due squadre hanno tantissime qualità sia dal punto di vista tecnico, sia tattico. Sono due squadre che giocano bene, che hanno la giusta mentalità e che hanno la forte impronta dei loro allenatori, quindi credo che sarà una partita molto tattica".

I tuoi Juventus-Napoli?
"Erano partite dove c'era grande attesa, soprattutto quando si giocava a Napoli c'era sempre stata lo stadio pieno e si sentiva la rivalità tra le due squadre. Proprio per questo credo che questa partita sia ricca di contenuti".

Chi vedo favorita?
"In questa partita può succedere veramente di tutto. Nella corsa Scudetto credo sia favorita la Juventus, perchè ha qualche ricambio in più, una rosa più completa".

Il punto di forza e il punto debole della Juventus?
La forza della Juventus penso sia proprio la mentalità, è una squadra che ha stentato all'inizio, anche se è fisiologico visti i cambi che ci sono stati. Punti deboli non ne vedo tanti".

Il punto di forza e il punto debole del Napoli?
"La forza del Napoli è quella di riuscire a proporre un gioco sempre molto offensivo, l'attacco è la sua arma migliore. I punti deboli... anche se quest'anno la difesa sta facendo molto bene, credo che un giocatore come Dybala possa mettere assolutamente in difficoltà la difesa del Napoli per la sua rapidità, per la sua capacità di creare superiorità numerica. Se il Napoli riuscisse a neutralizzare Dybala, sarebbe un punto a suo favore"