esclusiva tj

Tacchinardi: "E' ancora la vecchia Juve. Serve centrocampista-goleador, più Brozovic di Matuidi. Barzagli fantastico, Rugani impari dai mostri sacri"

29.08.2016 14:44 di  Raffaella Bon  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ -  Tacchinardi: "E' ancora la vecchia Juve. Serve centrocampista-goleador, più Brozovic di Matuidi. Barzagli fantastico, Rugani impari dai mostri sacri"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Per analizzare le ultime vicende di casa Juventus, dal campo al mercato, la redazione di Tuttojuve.com ha intervistato il grande ex Alessio Tacchinardi.

Buongiorno Alessio, come ti sembrano i nuovi acquisti della Juventus?
"La Juve sembra ancora quella vecchia, non ho visto ancora giocatori nuovi, a parte qualcuno nella gara con la Lazio".



La società ha operato in maniera importante, credi che farà ancora uno sforzo?
"L'altro giorno ne abbiamo parlato con Allegri e Marotta in tv, mi piace come lavorano, hanno fatto tanto per questa squadra. Io credo che serva ancora un centrocampista che abbia qualche gol nel piede. Tranne Khedira, pochi hanno il gol nelle loro corde e a questi livelli più giocatori hai in grado di andare a bersaglio e meglio è. Pogba era uno che la porta la vedeva benissimo. Se arrivasse un rinforzo con doti realizzative sarebbe una Juve devastante. Vedrei bene Brozovic in bianconero, più che Matuidi. Spero quindi che torni Cuadrado e prendano un centrocampista non normale".

Intanto comincia l'era Ventura in Nazionale. E anche lui sembra voler puntare sul blocco Juve. Significativa la sua opera di persuasione per convincere Barzagli a restare nel gruppo.
"Penso che Ventura non abbia un compito facile, Conte ha dato un'impronta forte alla squadra azzurra. Il nuovo ct però è l'allenatore giusto al momento goisto e sono fiducioso: gli faccio un in bocca al lupo. Ha capito che non può fare a meno di Barzagli, un giocatore fantastico. E purtroppo in Italia non ci sono difensori centrali di questo livello. Si pensa troppo a giocare la palla da dietro, ma si commettono errori quando si tratta di difendere. Nella fase divensiva Barzagli, Bonucci e Chiellini sono dei maestri. Rugani deve migliorare tanto, ma è aiutato da mostri sacri. Mi auguro che i ragazzi più giovani possano rubare i segreti a questi senatori e possano quindi crescere e migliorare".