esclusiva tj

Alessio Tacchinardi: "Domani partita fantastica per dare lustro al nostro campionato, ma non dirà chi vincerà lo Scudetto"

12.02.2016 18:35 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Fonte: Intervista realizzata da Raffaella Bon
ESCLUSIVA TJ - Alessio Tacchinardi: "Domani partita fantastica per dare lustro al nostro campionato, ma non dirà chi vincerà lo Scudetto"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'ex centrocampista della Juventus. Alessio Tacchinardi,  intervenuto  ai microfoni di Tuttojuve.com, si è proiettato verso il big match di domani sera. 

Che partita sarà?
"Rispecchia la speranza di una partita fantastica, per dare lustro al nostro campionato. Si incontrano due squadre fantastiche che prepareranno la partita in maniera fantastica. Mi auguro sia un vero spot per campionato italiano. Si tratta di due squadre importanti che viaggiano a mille e sarà una gara emozionante per tutti. I due allenatori la prepareranno tatticamente in modo importante e assisteremo a uno spettacolo eccezionale. 



Pensavi che la corsa Scudetto fosse ristretta solo a loro due?
"No, pensavo che anche la Roma potesse lottare per il titolo, è stata una delusione forte. Mi aspettavo di più anche da Milan ed Inter. La Juve è partita male ma la rosa è ampia e di alto livello. Complimenti a Sarri e al Napoli, la squadra partenopea è la vera sopresa e lotterà fino alla fine. Non sarà questa partita a dire chi vincerà lo lo scudetto".

Quindi non è decisiva?
"Troppo presto, mancano ancora tantissime partite, i campionati si decidono all ultimo. Spero sia una lotta avvincente con due filosofie diverse ma tutte e dùe efficaci". 

Sarri secondo te è l'arma vincente?
"Ha fatto una lunga trafila per arrivare ed è arrivato al momento giusto. Ha tanta fame e cattiveria. Il Napoli ha qualcosa di particolare, ha tanta forza mentale data dal suo mister".