esclusiva tj

Alessandro Scanziani: "Juve-Samp? Non c'è partita. Solo Muriel potrebbe impensierire i bianconeri"

24.10.2016 21:30 di Raffaella Bon Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Alessandro Scanziani: "Juve-Samp? Non c'è partita. Solo Muriel potrebbe impensierire i bianconeri"
TuttoJuve.com

L'ex mezzala della Sampdoria, Alessandro Scanziani, ha presentato la sfida di mercoledì sera tra la Juventus e la squadra di Giampaolo in un'intervista esclusiva concessa a Tuttojuve.com:

Che partita sarà Juve-Samp?
"Presumo che non ci sia partita. Al di là della vittoria di ieri, non vedo un momento particolarmente positivo per la Sampdoria. La squadra blucerchiata ha sfruttato meglio le occasioni e ha avuto gli episodi dalla sua parte, ma non c'è stato dominio territoriale. La Juve sarà avvantaggiata, anche se ogni partita va giocata".

La Samp come può impensierire la Juventus?
"La Juventus dovrà fare attenzione soprattutto alle ripartenze di Muriel, l'unico a fare la differenza dal punto di vista fisico quando parte in velocità. Dal punto di vista tecnico, ha buona qualità ed è un avversario da tenere sotto controllo con una marcatura d'anticipo. La Samp va in difficoltà se si blocca lui. Se la Juve riesce a bloccare Muriel ha già conseguito metà risultato. Sala non può giocare come esterno di difesa, qualche problema ce l'ha".



Qual è il principale difetto della squadra di Giampaolo?
"I difetti sono soprattutto nella fase difensiva, concedono troppo agli avversari".

La Samp ha qualche chance?
"Se la Juve è quella vera, non ha avversari. Se la Juve è quella vista nelle ultime giornate, che alterna prestazioni buone ad altre meno buone, si può provare a fermarla correndo più di loro e con i raddoppi".

Chi è l'anti-Juve?
"Non vedo nessuna antagonista per la Juventus".