DOHA NON PORTA BENE A UNA BRUTTA JUVE

23.12.2016 20:18 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
DOHA NON PORTA BENE A UNA BRUTTA JUVE
TuttoJuve.com
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

La Juventus vuole vendicare la sconfitta di campionato subita a San Siro contro i rossoneri e lo fa con una formazione identica a quella schierata contro la Roma. Davanti a Buffon infatti ci sono Rugani, Chiellini con Lichtsteiner e Alex Sandro, il centrocampo vede il trio Marchisio, Sturaro e Khedira, Pjanic fa da collante tra centrocampo e l’attacco con Higuain e Mandzukic. Nel Milan gioca Bacca.

Inizio non a ritmi alti ma con la Juventus che prende il comando delle operazioni.

Ci prova Mandzukic al sesto, para Donnarumma, intensità Juve ma conclusioni francamente sterili. Bianconeri sempre in pressione ma poco pericolosi. Bell’occasione Juve con Sturaro che trova subito Donnarumma.

JUVE AVANTI – Gran gol di Chiellini, corner battuto bene, spunta Chiellini e porta avanti i bianconeri, gran gol del difensore zebrato.

REAZIONE MILAN - Il Milan reagisce con Suso, palla a lato di poco. Si fa male Alex Sandro ed entra Evra. Ammonito Lichtsteiner per fallo su Bonaventura. Il Milan comincia a spingere, difesa Juve un po’ in difficoltà e arriva il pareggio di Bonaventura che brucia Lichtsteiner.

Primo tempo che si chiude sul pareggio, ingenua la Juventus a concedere il pareggio dopo un primo tempo dominato nelle fasi iniziali.

Inizio di ripresa molto equilibrato con i rossoneri più efficaci. Ci prova Higuain, palla a lato. Ancora rossoneri che vanno vicini al gol con Romagnoli di testa che supera il marcatore e prende la traversa, male la Juventus sulla palla alta. Ci prova Khedira, para bene Donnarumma.

Tiro cross di Kucka e ancora pericolo per la Juve. La Juventus passa a tre con l’uscita di Pjanic e il trio Mandzukic, Dybala e Higuain.  Pipita vicino al vantaggio ma la difesa rossonera si chiude bene. Fuori Locatelli dentro Pasalic. Bella conclusione di Dybala, fuori di pochissimo. Fuori Sturaro e dentro Lemina, altro infortunio per i bianconeri. Ancora Dybala, tiro troppo centrale. Occasionissima rossonera con Bacca ma Buffon dice di no.  Juventus molto stanca con la gara che va ai supplementari, non una bella Juve nel secondo tempo, anzi…

Nel primo tempo supplementare, Milan vicinissimo al vantaggio, Juventus fortunatissima con salvataggio di Buffon su Bacca. Sofferenza Juve che non sta bene fisicamente. Primo tempo supplementare con la formazione torinese nettamente in difficoltà. Meglio nel secondo supplementare i bianconeri con Dybala che manca il match ball a tempo quasi scaduto.

Dybala va vicino al gol vittoria ma non segna, episodio da rigore nel finale ma Damato dice di no, si va ai rigori.

Ai rigori nella Juve sbagliano Mandzukic e Dybala, nel Milan sbaglia solo Lapadula.

La supercoppa va al Milan, i bianconeri perdono la Coppa ai rigori. Bisognerà imparare da questa sconfitta, perché le vittorie si ottengono sempre s olo sul campo, Natale parzialmente rovinato, un obiettivo vola via, bisognerà ripartire a gennaio da questa gara che dovrà far pensare.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato