DIRIGENZA FIDUCIOSA PER IL FUTURO, IL PIANO ARRIVABENE

21.05.2022 07:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DIRIGENZA FIDUCIOSA PER IL FUTURO, IL PIANO ARRIVABENE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La dirigenza della Juventus, nella persona di Maurizio Arrivabene programma con fiducia la Juventus del prossimo anno, consapevole che bisognerà migliorare.

Rispetto alla scorsa stagione la squadra ha ottenuto due trofei in meno, ma una qualificazione Champions senza patemi che alla fine del girone di andata poteva assolutamente sembrare a rischio.

La società programma investimenti e spera di poter ancora di poter usufruire del Decreto Crescita: "Decreto crescita senza effetti collaterali? Io non ho detto che è la soluzione, ma una delle soluzioni. Ronaldo qualche risultato l'ha portato, inoltre ha portato una visibilità diversa per il calcio italiano. Non mi soffermerei su di lui, ma lo inserirei su un discorso più alto: è comprensibile introdurre soglie di età e di reddito per non danneggiare i giovani italiani. Giusto che i benefici fiscali siano mantenuti per rendere competitiva l'Italia sul mercato europeo dei calciatori. Ma questo non basta.".

Il lavoro della società passa anche tramite la valorizzazione dei giovani con il progetto Under 23 che sta ottenendo sempre più successo e che ah visto quest'anno per la prima volta il raggiungimento della fase finale dei playoff arrivando tra le prime otto al netto delle tre salite direttamente in serie B.

FIDUCIA - la dirigenza, comunque, appare fiduciosa: Vincere l'unica cosa che conta? Certo, ma entrare in Champions League conta altrettanto. Dybala, Morata e Bernardeschi via? Faremo qualcosa che ci permetterà di chiudere meglio rispetto a quest'anno".

Chiudere meglio rispetto a quest'anno vuol dire, da una parte arrivare tra le prime tre, non semplice, visto che Milan ed Inter si rinforzeranno e dalla parte opposta, cercare di vincere un trofeo. Obiettivo per niente scontato.

La Juventus ci lavorerà ma dovrà fare un mercato all'altezza e soprattutto sostituire i diversi calciatori che sono stati lasciati andare.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve