DILEMMA CENTROCAMPO

03.10.2015 10:30 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
DILEMMA CENTROCAMPO
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

C'è un vero proprio dilemma in casa bianconera e riguarda principalmente l'utilizzo di Claudio Marchisio che si è dimostrato in buona condizione in questi giorni è probabilmente è già pronto a scendere in campo della partita con il Bologna.

Massimiliano Allegri potrebbe anche decidere di lasciarlo fuori anche per non rischiare nulla in vista di una pausa dove il ct della Nazionale. In caso di utilizzo. potrebbe anche decidere di convocarlo. quindi la decisione potrebbe essere quella migliore, vale a dire tenerlo in campo il meno possibile. Del resto, le alternative per l'allenatore bianconero ci sono e vanno da Khedira che ha ormai recuperato ma è' da utilizzare con estrema cautela visto l'infortunio da cui è appena adesso tornato e vista anche la condizione degli altri che stanno abbastanza bene, da Pogba a Pereyra, da Lemina a Hernanes con Sturaro che va valutato.

Nonostante l'avversario non sia in una posizione di primo piano sicuramente non va sottovalutato anche perché la Juventus in questo inizio di stagione non ha mai vinto in campionato e ha faticato contro l'Udinese, ha faticato contro il Chievo e ha visto svanire alla fine la vittoria nella gara con il Frosinone, tre avversari non di primissimo piano con cui i bianconeri hanno sicuramente vissuto una partita complicata.

Sicuramente domani bisognafare una buona prestazione, vincere e convincere anche dal punto di vista offensivo perché la squadra torinese ha sbagliato effettivamente troppi gol e il centrocampo e proprio per questo l'apporto del centrocampo, Marchisio compreso sarà di fondamentale supporto all'attacco per poter vincere questa gara e sfatare questo tabù dello Juventus Stadium almeno per quanto riguarda il campionato.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato