DECISIVA O NON DECISIVA?

09.02.2016 07:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
DECISIVA O NON DECISIVA?
© foto di Insidefoto/Image Sport

Uno dei grandi interrogativi degli addetti ai lavori è: la gara tra Juventus e Napoli sarà decisiva? La risposta l'ha data Massimiliano Allegri sostenendo che la partita non lo sarà, lo stesso ha confermato Marek Hamsik. Diversa l'opinione di molti giornalisti, giocatori ed ex allenatori che considerano questa partita molto indicativa per quello che sarà lo scudetto. La verità, forse sta nel mezzo, la gara sarà importante e molto indicativa, la Juventus dovrà dimostrare di essere ancora la regina in Italia, il Napoli di essere matura per sorpassarla.

I bianconeri dovranno sicuramente stare attenti a non perdere, una sconfitta porterebbe la formazione torinese a cinque punti, distanza non insormontabile ma molto indicativa con due scontri diretti eventualmente persi che a quel punto vedrebbero il Napoli come legittima e giusta candidata al titolo. In caso di pareggio, nulla sarebbe deciso, tutto invariato, con i partenopei che avrebbero un vantaggio, quello di avere due punti di vantaggio che sarebbero poi tre in virtù della vittoria casalinga del girone di andata. Infine, la vittoria della Juventus, questa non sarebbe assolutamente decisiva ma potrebbe delineare un cambio di rotta fondamentale e soprattutto lanciare la Juventus verso la conclusione del grande rincorsa iniziata dopo la sconfitta con il Sassuolo. Gara non decisiva, ma indicativa per delineare la favorita al titolo.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato