De Bonis a TJ: "Higuain-Mandzukic come Vialli-Ravanelli, ieri mi sono divertito..."

27.10.2016 13:30 di  Luca Rossi   vedi letture
De Bonis a TJ: "Higuain-Mandzukic come Vialli-Ravanelli, ieri mi sono divertito..."

Abbiamo contattato Nicola De Bonis, storica voce della trasmissione radiofonica "Stile Juventus" in onda su Tmwradio, per uno scambio di battute dopo la bella vittoria di ieri sera.

Buongiorno Nicola, buona reazione dei bianconeri dopo lo stop di Milano..

Direi di sì ma non dubitavo, parliamo di un gruppo con uno spessore mentale e tecnico di livello assoluto. Mi sono divertito, le soluzioni  tattiche di Allegri hanno aggiunto pepe alla serata e lo spettacolo non è mancato. Non era una squadra cotta dopo Milano, non è una squadra ormai formata dopo la Samp. Il percorso è lungo, si può e si deve crescere.

Mandzukic-Higuain, tu eri uno dei pochi a sostenere che la coppia avrebbe potuto coesistere..

Come prima, non sono due gare a sancire la verità. Credo che quando ci sia la disponibilità al sacrificio per il gruppo  i grandi giocatori possano fare bene. Sono due punte simili ma anche diverse, i giudizi affrettati fanno sorridere...Siamo alle solite cantilene, continuo a credere che troppa gente sputi sentenze senza capire nulla di calcio. E come calcio intendo la sua complessità, dal campo a tutte le sfumature importantistime che ci sono fuori. Abbiamo dominato l'Europa con Vialli e Ravanelli, ricordo che molto dubitavano di questa coppia. Il sacrificio e la voglia di entrambi li ha resi grandissimi e ha reso grandissima quella Juve. Chiacchiere da bar, troppe chiacchiere da bar..

Marchisio?

Felice ma non stupito, gara perfetta per farlo rientrare..Intensità buona, ottimo giro palla. Davvero un bel rientro, ora però passo dopo passo senza forzare. Il miglior Marchisio lo ritroveremo tra qualche giornata, sarà fondamentale per gli equilibri di questa squadra.