DA ZERO A DIECI - ZERO PERICOLI, TRE VOLTE DIECI IN CASA

26.02.2017 13:10 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DA ZERO A DIECI - ZERO PERICOLI, TRE VOLTE DIECI IN CASA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Vincere ancora per staccare le rivali, per mandare il Napoli a meno dodici, prima di accoglierlo martedì allo Stadium, la Juventus mette fieno in cascina per l'ultima partte di stagione che vedrà, male che vada, si spera altre tre partite in Champions.  Quella con l'Empoli non era una gara facile e si è visto dato che i toscani hanno resistito più di tutti.

ZERO - pericoli per Neto. Il portiere non vede praticamente un pallone, confermandosi portiere praticamente imbattuto. Il brasiliano fa un'ottima prova generale in vista della partita che probabilmente lo vedrà protagonista contro il Napoli martedì, diciamo che in teoria sarà molto più impegnato.

UNO - un cross decisivo a testa per Dani Alves e per Cuadrado. Bellissimo il cross per il primo gol di Mandzukic, meraviglioso, bello anche l'assist di Dani Alves che a dir la verità già nel primo tempo aveva sfornato diversi assist invitanti per Mandzukic.

DUE - come i gol di Alex Sandro in stagione, il primo con l'Atalanta e con l'Empoli il secondo, dopo una prestazione buona, il gol del due a zero è da vero bomber, due come la legge di questo modulo.

TRE - come le occasioni del Pipita. Non segna ma non si arrabbia più di tanto, poteva andare in gol anche ieri, ma forse si è tenuto la rete per martedì.

QUATTRO - all'attacco dell'Empoli. Praticamente non si vede mai, Maccarone risparmiato, Marilungo inesistente, Thiam confusionario quando entra, il migliore e più pericoloso è El Kaddouri.

CINQUE -  a chi ha criticato la Juventus per aver acquistato Caldara a quelle cifre, gioca in difesa ed ha segnato già più di Gagliardini... chi ha fatto l'affare?

SEI - al centrocampo della Juventus. Buona gara ma di ordinaria amministrazione, molto ordine ma poca pericolosità, Pjanic, poi stranamente sbaglia una delle sue punizioni magiche.

SETTE - a Mandzukic e Dani Alves. Nulla di straordinario ma confezionano una buona gara, Marione segna alla sua maniera, portando dentro la porta tutto quello che trova, sbaglia anche dei gol, ma va bene così, Dani Alves migliora, rispetto alle precedenti gare, partita positiva.

OTTO - ad Alex Sandro. Non il migliore in assoluto, ma tra i migliori, ma il gol vale doppio, perchè è da bomber vero e poi perchè fa gli straordinari, mercoledì e sabato, non facile dopo la dispendiosa gara di Champions.

NOVE - ad Allegri ed allo Stadium. Il mister tiene alta la concentrazione e ottiene una vittoria fondamentale, nove allo Stadium che applaude Bonucci ma anche Allegri, tutto bene, quel che finisce bene.

DIECI - tre volte dieci. La Juventus si conferma al top come vittorie in casa, da record, tre volte dieci, ora si aspetta il Milan per prendere la lode, ma prima Napoli ancora in casa ed Udinese al Friuli, insomma, periodo molto caldo.