DA ZERO A DIECI - ZERO DUBBI, STAGIONE DA DIECI!

22.05.2017 20:55 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DA ZERO A DIECI - ZERO DUBBI, STAGIONE DA DIECI!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Che Juve! Emozioni a gogo allo Stadium per l'ultima fatica casalinga della Juventus, una giornata di festa che illumina e riempie l'album dei ricordi bianconero e che comunica al popolo della Vecchia Signora che questa squadra va a Cardiff con la consapevolezza di provare fino all'ultimo a vincere ed a fare l'impresa con una formazione che dovrà essere molto vicina alla miglior Juve possibile.

ZERO - come i dubbi, questa Juventus è una grande squadra e ha fatto una grandissima impresa. Zero dubbi che si potessero perdere punti con il Crotone e che lo scudetto potesse finire altrove.

UNO - come le reti di Dybala su punizione, l'argentino si prepara così alla sfida più importante della sua carriera, una partita che fa la storia e segna la carriera.

DUE - come i titoli attualmente presenti in bacheca per questa stagione. E sono due, si aspetta di cambiare la storia del presente e del possibile futuro con una grande prestazione in Galles.

TRE -  come le reti segnate ieri, non era facile, il Crotone è sembrato più debole di quello che è in questo momento, una formazione che ha fatto l'ordinario, ma per superare la Vecchia Signora ci voleva lo straordinario. Tre come gli scudetti consecutivi di Massimiliano Allegri.

QUATTRO - come i punti di vantaggio sulla Roma, la distanza viene mantenuta, i capitolini si erano portati a una lunghezza mettendo un pò di pressione, che è durata il tempo di una decina di minuti.

CINQUE - come le occasioni da gol avute ieri dalla Juventus, vicinissima alla goleada.

SEI - come gli scudetti consecutivi, sei come i cavalieri dall'apocalisse bianconera che hanno vinto sei titoli: Buffon, Chiellini, Barzagli, Lichtsteiner, Bonucci e Marchisio.

SETTE - a Marchisio, ieri uno dei migliori, il Principino è assolutamente recuperato, ma soprattutto ha emozionato tutti con le lacrime a fine gara.

OTTO - a Dybala, partita che lo ha visto protagonista assoluto. Punizione ideale per allenarsi per la grande gara di Champions. Carico Dybala ma anche Mandzukic, in gol e soprattutto idolo assoluto del pubblico della Vecchia Signora.

NOVE - ad Allegri. Ha azzeccato un'altra volta tutte le scelte, è andato sotto la curva a prendersi il giusto applauso, un mister perfetto che il popolo ama.

DIECI - a Buffon, ed a tutta la squadra, un titolo da leggenda per Buffon sono dieci gli scudetti, dieci e punto, senza discussione, vederlo con l'entusiasmo di un ragazzino è una delle emozioni più grandi, anche in vista di Cardiff, per coronare un sogno da dieci.

 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato