DA ZERO A DIECI - ZERO AL FINALE, DIECI ALL'IMPEGNO DELLA JUVE

05.04.2023 17:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DA ZERO A DIECI - ZERO AL FINALE, DIECI ALL'IMPEGNO DELLA JUVE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Un pareggio, una vittoria buttata, i bianconeri si mettono alle spalle il primo atto della Coppa Italia, che assomiglia molto a come erano finite le due gare dello scorso anno tra la finale di Supercoppa e la finale di Roma, un gol incassato nel finale al termine di una gara equilibrata che si poteva concludere anche con una vittoria bianconera.

ZERO - al finale di partita. La rissa da saloon finale non è per niente educativa, una pessima immagine per tutti e per il sistema. Pessimo comportamento da parte di tutti.

UNO - un solo gol segnato, ma anche una grande ingenuità finale della Juventus che porta a casa un pari pericoloso in ottica della sfida di ritorno.

DUE - come le grandi occasioni bianconere nel finale a parte il gol di Cuadrado, si poteva gestire tutto molto meglio.

TRE - al fallo di Lukaku su Gatti, meritava sicuramente qualcosa di più del cartellino giallo e ha evidenziato un nervosismo che presente nel giocatore da prima che arrivassero gli ululati.

QUATTRO - come i gatti che hanno ululato a Lukaku, speriamo di non vederli più in tribuna.

CINQUE - a Cuadrado. Partita da sette, reazione da tre, media cinque. Un peccato non averlo per le prossime gare di Coppa.

SEI - a Fagioli, non una prestazione eccezionale, ma nemmeno così negativa, diciamo sufficiente, tutti si aspettavano qualcosa in più dopo Milano.

SETTE - alla difesa, una prova compatta e sicuramente di squadra, peccato per l'ingenuità finale che ha regalato il rigore all'Inter.

OTTO - a Federico Gatti, altra gara molto convincente, si porta a casa Dzeko e si conferma ormai in crescita, la prova sabato contro il forte attacco biancazzurro.

NOVE - come il numero che è mancato ieri, nel senso di attaccanti, tutti mancanti. Vlahovic, assente, Di Maria pure, Milik evanescente, Chiesa poco presente, Dzeko pure, Lautaro mai visto, unico che si è fatto notare Lukaku, per il rigore e tutto il resto, mica per la prestazione...

DIECI - all'impegno della Juventus contro il razzismo, la società zebrata è in prima fila contro questa piaga della società. Da condannare sempre coloro che portano violenza allo stadio, quando questa dovrebbe rimanere fuori.