DA ZERO A DIECI: SUPERMAN SU TUTTI, MA CHE PRINCE COMAN!

31.08.2014 12:09 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
DA ZERO A DIECI: SUPERMAN SU TUTTI, MA CHE PRINCE COMAN!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La prima gara della stagione porta a Torino tre punti attraverso una gara ben giocata dove i bianconeri hanno rischiato in difesa in un'unica grande situazione, creando almeno dieci occasioni complessive da gol e dimostrando anche una buona condizione fisica. Massimiliano Allegri si dimostra bravo nelle decisioni iniziale e in quelle in corsa vincendo la prima gara della stagione.

VOTO ZERO: gol presi. I bianconeri mantengono la porta inviolata e al momento sono con la casella immacolata come la Roma. 

VOTO UNO: gol segnati. Una sola rete, unica nota negativa della giornata, viste le tante occasioni create gli zebrati "dovevano" realizzare un numero maggiore di marcature. 

VOTO DUE: come le traverse (uno era un palo). Difetto di precisione ma anche tanta sfortuna.

VOTO TRE: come le vittorie di Massimiliano Allegri alla prima partita di campionato. Il tecnico livornese si ripete dopo Sassuolo e Milan, in entrambi i casi la stagione l'alla fine era stata positiva.

VOTO QUATTRO: a Maxi Lopez. L'attaccante sbaglia la grande occasione che poteva cambiare la storia, gioca una partita convincente solo a tratti. 

VOTO CINQUE: a Bardi. Il gol e' colpa sua in gran parte, fa belle parate ma il gol pesa. 

VOTO SEI: Ogbonna. Partita giocata bene a tratti, ma con qualche ruggine ancora da eliminare, sta migliorando ma rischia di perdersi Maxi Lopez e rimedia con un intervento rischioso fuori area.

VOTO SETTE:  positiva la determinazione di Caceres nel gol, di Lichtsteiner già lucido in corsia e Tevez che cerca con insistenza il gol in avanti.

VOTO OTTO: a Vidal, Marchisio Pogba. Vidal e'un guerriero. Gioca la sua prima gara quasi intera, Marchisio da vice Pirlo si dimostra perfetto, magari gli manca qualche invenzione ma fa benissimo la sua parte, infine Pogba che incanta tutta la platea.

VOTO NOVE: a Coman. Esordio regale per il diciottenne francese, di lui piace tutto, la semplicità della giocata, l'intraprendenza, la responsabilità del tiro. La standing ovation quando esce e' il giusto premio

VOTO DIECI: a Buffon e a quello che rappresenta Buffon. Continuità di progetto, Juventinitá, voglia di vincere e soprattutto la capacità di fare una cosa ma di farla benissimo, salvare il risultato sull'unico tiro che riceve. Insomma se non ci fosse stata quella parata vi avremmo raccontato un'altra storia...

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato