DA ZERO A DIECI - STAGIONE DA DIMENTICARE PER QUALCUNO E INCORNICIARE PER ALTRI

24.05.2015 12:04 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
DA ZERO A DIECI - STAGIONE DA DIMENTICARE PER QUALCUNO E INCORNICIARE PER ALTRI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus fa quello che è abituata a fare, vincere, supera il Napoli e praticamente lo elimina dalla corsa alla Champions, con una partita gagliarda, che testimonia la bontà della rosa tutta e del progetto Allegri. Anche con molti cambi la squadra non ne risente e la prestazione e' di livello.

VOTO ZERO - alla stagione del Napoli. Squadra partita con grandi aspettative, ha vinto la Supercoppa, ha fallito in campionato, in Coppa italia ed in campionato. Peggiorata la stagione della scorsa stagione, nonostante gli investimenti. 

VOTO UNO - a Britos, testata ingiustificabile e gesto totalmente fuori controllo espressione di una stagione sfortunata.

VOTO DUE - a Benitez. Non ci capisce molto nella formazione iniziale e tanto meno nei cambi a metà partita. La sua esperienza napoletana positiva al primo anno e' diventata negativa ora, al secondo. 

VOTO TRE - alla direzione di Banti, non ne azzecca una o quasi, tra rigori, falli e valutazioni. 

VOTO QUATTRO - a Higuain. Un fantasma, scompare dal campo, prova a creare qualcosa ma non impressiona, prestazione che non vale il suo ingaggio ed il suo valore. 

VOTO CINQUE - ad Aurelio de Laurentiis. Vi ricordate le parole dell'andata? 

VOTO SEI - alla difesa bianconera, prestazione senza infamia e senza lode, conservativa, ma alla fine che permette di portare a casa la vittoria.

VOTO SETTE - a Coman. Sfrutta al pieno l'occasione, il passaggio per il gol di Pereyra e' un favoloso mix di classe e bravura, mette sempre in difficoltà la difesa partenopea.

VOTO OTTO - a Sturaro. Il suo gol e' il giusto coronamento di un finale di stagione esaltante, balla tra le belle statuine del presepe fuori stagione napoletano ed esalta lo Stadium.

VOTO NOVE - a Buffon, parate e miracoli. Prove generali per Berlino, prove da fenomeno. 

VOTO DIECI - al pubblico ed al minuto 39, una sola parola: emozione.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato