DA ZERO A DIECI: DAI MILLIMETRI TELEVISIVI AL GOL DALLA PANCHINA

29.01.2015 13:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
DA ZERO A DIECI: DAI MILLIMETRI TELEVISIVI AL GOL DALLA PANCHINA
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus ottiene la qualificazione giocando una partita che sicuramente non rimarrà negli annali della formazione zebrata. Una gara con pochissime emozioni, pochi tiri e tante prestazioni sotto  tono  in quasi tutti gli effettivi. Il punto migliore rimane, comunque, la qualificazione, arrivata in extremis, grazie a un episodio francamente molto fortunoso e a una bella giocata di Morata.

VOTO ZERO: all’utilizzo della moviola ad uso e consumo. La gara di ieri ha visto l’ennesimo episodio al limite, alcuni moviolisti esperti parlano oggi di qualcosa difficile da vedere in tempo reale, siamo per questa interpretazione, sicuramente eccessiva l’analisi a fine gara ieri della tv di stato, un commento sulla gara e sulla prestazione della Juventus sarebbe stato migliore.

VOTO UNO: alla situazione del Parma, francamente insostenibile. Donadoni che parla di fuggiaschi, a torto o a ragione non sappiamo, sciacalli che viaggiano intorno ai giocatori rimasti, porto di mare, chi ha giocato ieri, intanto merita i complimenti.

VOTO DUE: come i pali della Juventus, uno per tempo, Pepe e Marchisio-

VOTO TRE: alle conclusioni totali dei bianconeri, verso la porta gol compreso, un po’ pochino, tanto possesso palla (62%) che genera un topolino.

VOTO QUATTRO: alla reazione di Arturo Vidal. Lo abbiamo sempre difeso, ma quando si gioca male si deve accettare la sostituzione. Ieri Arturo non ne ha azzeccata una, come molti suoi compagni a dire la verità, ma la reazione dopo il cambio è stata eccessiva.

VOTO CINQUE: alla Juventus del primo tempo. Non un passaggio giusto, non una conclusione, praticamente 45 minuti di noia, meglio nel secondo tempo, ma non di molto.

VOTO SEI: a Palladino e Rispoli. Giocano bene ed impegnano la difesa juventina, gli manca la conclusione vincente e per questo si fermano al sei.

VOTO SETTE: a Chiellini. Il migliore dei suoi dietro, ferma tutto e tutti e qualsiasi conclusione. Sette anche a Paletta che annulla Llorente e che sta tornando sui suoi livelli. Sette anche a Nocerino che lotta come un ossesso per novanta minuti.

VOTO OTTO: a Pepe e Coman per il numero di drbbling realizzati. I più reattivi tra i bianconeri, bene entrambi, vicini anche al gol. Pepe salta più volte gli avversari e cala solo nel finale dopo aver corso tantissimo, Coman punta spesso e volentieri i difensori e va vicino al gol nella ripresa, bene entrambi.

VOTO NOVE: al Parma. Quando hai 40 punti di distacco, quando sei la squadra che tira di meno in serie A, quando sei sull’orlo del baratro e praticamente riesci a pareggiare con la prima della classe allora meriti un voto alto.

VOTO DIECI: agli ultimi minuti di Morata. L’attaccante spagnolo si dimostra ancora una volta decisivo a gara in corso, praticamente quando entra dalla panchina segna sempre, gli era già successo a Bergamo, con il Parma in campionato e appunto ieri, solo in due occasioni (Hellas su rigore ed Empoli) aveva segnato dall’inizio.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato