DA ZERO A DIECI: DAGLI ZERO TIRI AL DIECI DEL BOMBER DI DIFESA

19.04.2015 13:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
DA ZERO A DIECI: DAGLI ZERO TIRI AL DIECI DEL BOMBER DI DIFESA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus vince ancora e adesso mette veramente un punto definitivo o quasi su questo finale di stagione almeno per quanto riguarda il campionato. La Lazio era la migliore squadra del momento, la Juventus la supera e dimostra ancora una volta di essere la squadra che merita di più questo scudetto, un merito che va oltre l'ampio vantaggio in classifica.

VOTO ZERO - zero come le reti subite, ancora una volta la difesa bianconera si dimostra superiore a quella degli avversari. Una grande partita di tutto il pacchetto che si dimostra compatto e solido, subendo pochissimo da quello che era il miglior attacco del campionato.

VOTO UNO - come le grandi occasioni della Lazio, una con Felipe Anderson con una grande parata di Buffon dopo un errore difensivo. 

VOTO DUE - come i gol realizzati, dopo il gol al Monaco e la mancanza di reti contro il Parma, la Juventus torna a segnare due reti come contro l'Empoli, un due a zero che incoraggia. 

VOTO TRE - come i giorni che mancano al Monaco e alla possibilità di tornare in semifinale di Champions dopo una vita. Servirà una prestazione come quella di ieri: intensa, convinta, forte. 

VOTO QUATTRO - alla prestazione della difesa della Lazio. Mauricio e Cana si perdono gli attaccanti della Juventus, questa squadra senza De Vrij e' un'altra cosa.

VOTO CINQUE - all'attacco della compagine biancoceleste. La squadra di Pioli gioca una partita senza pungere, Felipe Anderson sotto tono come Klose, Mauri non pervenuto, Pioli forse ha sbagliato a non mettere dall'inizio Candreva.

VOTO SEI - alla prestazione di Padoin, gara sufficiente ma un gradino sotto rispetto ai compagni. 

VOTO SETTE - a Evra. In crescita il francese, arriva il momento decisivo della stagione ed Evra c'è. Si prepara al meglio per il ritorno a casa nel Principato.

VOTO OTTO - a Vidal. Il cileno gioca una partita di lotta, carattere, convinzione e grande determinazione. E' tornato ai suoi livelli, altissimi, prestazione da campione, gli manca solo il gol, ma l'azione in cui recupera palla e si propone al tiro ezm da Vidal in formato "deluxe".

VOTO NOVE - a Tevez. Altra prestazione di altissimo profilo, vero e proprio lottatore. Il suo gol, diciottesimo in stagione e' l'ennesima perla di un grande giocatore che quando gira rende tutta la squadra unica. 

VOTO DIECI - a Bonucci. Segna uno dei suoi gol più belli in bianconero, ma soprattutto non sbaglia nulla, chiude bene in difesa e segna un gol da vero attaccante. La sua crescita e' continua, ma soprattutto e' il carattere da Juve che lo rende uno dei migliori difensori, non solo in Italia ma anche nel panorama internazionale. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato