DA ZERO A DIECI: ARRIVA RE MIDA!

23.11.2014 13:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DA ZERO A DIECI: ARRIVA RE MIDA!
TuttoJuve.com
© foto di Federico Gaetano

La Juventus torna da Roma con tre punti e la consapevolezza che i miglioramenti sono evidenti. La squadra sta crescendo come convinzione e non solo. Tante indicazioni positive per mister Allegri.

VOTO ZERO: come i gol subiti, continua la solidità difensiva anche con il nuovo modulo. Se Parma poteva essere una situazione casuale, Roma non lo è, ieri fino al tre a zero solo due tiri da lontano concessi e Klose domato.

VOTO UNO: come i giovani lanciati ieri. Mattiello gioca e gioca bene, un tiro con uno-due e Marchetti che fa il fenomeno, più arrivare in serie A se saprà continuare a lavorare con impegno e passione. 

VOTO DUE: alla polemica Nazionale. Sterile la diatriba tra nazionale e società. Giusto l'incontro, bravo Allegri. Due anche come i recuperi importanti in fascia sinistra: Asamoah ed Evra stanno tornando.

VOTO TRE:  come i gol segnati ieri, cinismo che ritorna, concretezza importante in vista della decisiva sfida con il Malmoe.

VOTO QUATTRO: alla difesa della Lazio. Indecente prendere un contropiede come il primo, il secondo e' più logico visto l'evolversi della gara, si salva solo De Vrij. 

VOTO CINQUE: a Klose. Domato da Chiellini praticamente non la vede mai.

VOTO SEI: a Padoin. L'unico neo dopo una prova gagliarda. L'espulsione per un giocatore della sua esperienza con tanti anni di A alle spalle e' un errore abbastanza grave. 

VOTO SETTE: alla difesa e al centrocampo, perfetti. Chiellini festeggia con una grande prova il rinnovo. Pirlo e Marchisio sono geometria e ripartenza, particolarmente ispirato Marchisio. 

VOTO OTTO: a Pereyra. Gioca benissimo come a San tiro, ha solo 23 anni ma la personalità e' da vendere, bravissima la dirigenza a prenderlo e lui a farsi trovare pronto al momento giusto in progress.

VOTO NOVE: a Tevez. Non ci sono parole per descriverlo, da quando gli hanno dedicato Geronimo ...lui non si vuole più fermare...

VOTO DIECI: a Pogba. Incide e delizia, questa volta gioca una partita memorabile, da campione. Il dato che vale sono i 29 palloni recuperati, se tutti dicono che può diventare il numero dieci del futuro, allora ci sarà un motivo, no? Puo' essere il Re Mida di domani. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato