CUADRADO: PRONTO A TUTTO CAMPO

29.08.2015 11:15 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
CUADRADO: PRONTO A TUTTO CAMPO
TuttoJuve.com

Juan Cuadrado e' pronto al debutto con la maglia della Juventus, probabilmente non dall'inizio ma a gara in corso, in ogni caso lo stesso giocatore lo conferma: "Mi sono sempre allenato, anche nel momento in cui non ero arrivato, mi stavo allenando e comunque mi alleno sempre per giocare. Spero domenica, se mi mi dà l'opportunità di scendere in campo. Per me sarebbe un piacere".

Massimiliano Allegri punta molto sul colombiano per aumentare il tasso di imprevedibilità della squadra venuto meno dopo le partenze di Pirlo e Tevez. L'allenatore livornese dovrà trovare la giusta collocazione nello scacchiere tattico consapevole che Cuadrado è un giocatore che può essere utilizzato in tantissime posizioni dove ha giocato tante volte con il 3-5-2 e non solo anche nel 4-3-3. 

Lo stesso colombiano ha spiegato che la sua dote principale è' quella di puntare l'uomo, di essere rapido ma di essere pronto a giocare ovunque, quello che serve a questa squadra che ha dimostrarti contro l'Udinese di andare in difficoltà contro squadre chiuse. Cuadrado, soprattutto quello di Firenze potrebbe essere utilissimo per fare la differenza. Con Alex Sandro e Cuadrado, infatti aumentano i giocatori i fascia che con Lichtsteiner ed Evra sono già di alta qualità.

La mossa Cuadrado a zero rappresenta un ottimo colpo e probabilmente da domani cominceremo a vedere quale sarà il suo effetto sulla Juventus.

 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato