CUADRADO HA GETTATO LA MASCHERA, GOL DA DIECI PUNTI

08.02.2016 09:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CUADRADO HA GETTATO LA MASCHERA, GOL DA DIECI PUNTI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

1 gol, 2 tiri, 3 cross, 3 palle recuperate, 2 occasioni da gol, questo il bottino di Juan Cuadrado, sicuramente uno dei migliori in campo, se non il migliore in assoluto a Frosinone, autore di una prova da leader non solo in fase offensiva ma a tutto tondo.

Nel girone di ritorno Cuadrado sembra aver cambiato marcia, buona prestazione in coppa Italia, gol decisivo contro il Genoa e gol ancora a Frosinone per regalare sei punti, a cui si aggiungono le reti con il Torino e quella con la Fiorentina. Alla fine il contributo realizzativo di Cuadrado è stato importantissimo, dodici punti, a dire il vero, dieci reali, visto che il gol alla Fiorentina era quello del pareggio.

Il colombiano sta crescendo partita dopo partita e offrendo prestazioni importanti non solo in zona gol ma anche in ripiegamento, tre per esempio i recuperi ieri, con il ruolo d'esterno che adesso prevede anche la fase difensiva. In un momento di piena difficoltà di organico Cuadrado rappresenta un valore aggiunto per Allegri, uno di quei giocatori anarchici di difficile collocazione ma che se si sentono parte di un progetto diventano fondamentali al limite dell'indispensabile, Cuadrado sta diventando un punto fermo di questa Juventus e sabato con il Napoli potrebbe essere una di quelle pedine capaci di sparigliare le carte.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato