CRONACA DI UNA GIORNATA ALLUCINANTE

28.03.2015 08:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CRONACA DI UNA GIORNATA ALLUCINANTE
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Cronaca di una giornata allucinante, così si potrebbe definire il 27 marzo, una giornata dove si e' parlato poco di calcio ma molto di altro, di metodi di allenamento, di gestione dei giocatori, di problemi di preparazione, sicuramente ha contato molto l'emotività ma molto ha inciso la diagnosi sbagliata che e' stata fatta in nazionale, diagnosi sbagliata che apre mille interrogativi sulla gestione dei giocatori in nazionale e sul bisogno di maggior coordinamento tra i vari staff medici, una giornata che vogliamo riassumere con questa cronistoria,

ORE 13:00 - Marchisio si fa male, apprensione massima che e' successo, come e' possibile, per quanto tempo starà fermo?

ORE 14:00 - Stagione finita ? La tegola: si parla di stagione finita, monta la rabbia del popolo zebrato tra incredulità e soluzioni da studiare.

ORE 17:00 - Marchisio in viaggio: il centrocampista si muove verso Torino, dalla nazionale fanno sapere che si e' fatto male da solo, da Torino cominciano a piovere le prime critiche sui metodi di allenamento. 

ORE 19:00 - Elkann non ci sta. John Elkann lamenta i metodi di allenamento della nazionale. 

ORE 21:00 - la reazione di Conte. Montano le polemiche, Conte non ci sta e protesta, stessa reazione per Tavecchio che non accetta critiche.

ORE 22:30 - la buona notizia, la Juventus comunica l'esito degli esami, tre giorni di riposo ma nessuna lesione, insomma, tempi di recupero da stabilire, ma la stagione non dovrebbe essere a rischio.

ORE 23:30 - paura Lichtsteiner. Da Marchisio a Lichtsteiner, preoccupazione per lo svizzero uscito anzitempo contro l'Estonia. 

ORE 00:15 - Marchisio rassicura, la giornata si conclude con il tweet di Marchisio: "Mi avete mandato così tanti “in bocca al lupo” che la situazione è molto, molto meglio del previsto! Grazie a tutti di cuore per l'affetto che mi avete dimostrato.  Quotidianamente vi informerò della situazione. Buona notte".

Altro da aggiungere? Diciamo di no, per essere una giornata senza partite e' stata abbastanza impegnativa per tutti, giocatori, dirigenti, compagni, tifosi, media, altro che pausa per le nazionali!  

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato