COSA NON HA FUNZIONATO?

23.12.2014 00:10 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
COSA NON HA FUNZIONATO?
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Si ritorna da Doha con le pive nel sacco, del resto ha ragione Buffon, alla Juve il secondo posto anche ai rigori, anche in condizioni eccezionali come quelle della gara con il Napoli e' una sconfitta e pesa, complimenti agli avversari ma anche tanta voglia di rivincita analizzando quelli che sono gli errori della gara e come rimediare. Sicuramente da notare come per la quarta volta in poco tempo i bianconeri sono stati rimontati, era successo con il Torino, era successo con la Sampdoria, e' successo due volte con il Napoli.  La squadra dopo il vantaggio si e' forse accontentata e ha sbagliato troppo in fase offensiva. Il Napoli ha sicuramente avuto le sue occasioni, ha colpito anche due pali, ma i bianconeri hanno avuto i match ball per chiudere la gara. 

Sorprendono le statistiche della partita, 26 tiri in porta a 19 a favore della Juventus, 11 tiri a 5 sempre in favore della squadra di Allegri che hanno anche vinto il 55% de duelli aerei, fatti più dribbling e più tackles. 
L'ultimo dato molto evidente e' il possesso palla, la Juventus di Allegri e' abituata a dominare, con i partenopei ha chiuso al 50%, qualcosa non ha funzionato quindi... Del resto quando prendi un gol in quel modo a due minuti dalla fine, i conti non tornano. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato