CORSO INTERMEDIARIO DEI CALCIATORI DI FIRENZE: TAPPA IMPERDIBILE A FIRENZE

26.03.2015 16:45 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
CORSO INTERMEDIARIO DEI CALCIATORI DI FIRENZE: TAPPA IMPERDIBILE A FIRENZE

Ritorna l’appuntamento con il “ Corso di preparazione alla professione di intermediario dei calciatori”. Dopo le 4 tappe degli ultimi mesi, svolte a Milano, Torino, Bologna e Lecce, che hanno visto la presenza complessiva di oltre 130 persone e la partecipazione di numerosi volti noti come gli ex calciatori Gianluca Pagliuca, Marco Di Vaio, Dario Morello e molti altri,  è arrivato il turno della tappa di Firenze, prevista per il 28 e 29 marzo, di tuttojuve.com è partner ufficiale.

 

Con l’imminente liberalizzazione della professione di agente FIFA, o “ Procuratore ” che dir si voglia, prevista per il 1° aprile 2015 e per la quale si aspetta solamente più il nuovo regolamento FIGC, tutti potranno esercitare il mestiere di agente di calciatori lavorando a stretto contatto con questi ultimi e con le società di calcio professionistico. Non sarà, infatti, più richiesto il superamento di un esame per ottenere la licenza, obbligatoria fino alla fine di questo mese per essere abilitati a svolgere la professione. Per questo motivo nasce l’esigenza di informare e formare i partecipanti attraverso questo corso che si focalizza sui regolamenti che stabiliscono le regole in materia di diritto sportivo, trasferimenti e status dei calciatori e delle federazioni.

 

Per iscriversi alla tappa fiorentina, all’interno della quale è prevista la presenza di Luca Ariatti ( ex calciatore di Fiorentina, Atalanta, Chievo Verona, Lecce, Reggiana e attualmente agente FIFA), Riccardo Ghisoni & Davide Fanizza ( agenti FIFA di MRG Sports Consulting) e Simone Morello (responsabile area scouting di MRG Sports Consulting), e ai restanti corsi occorre inviare una email a info@mrgsportsconsulting.com oppure visitare il sito www.intermediariocalciatori.it o www.mrgsportsconsulting.com per ricevere ulteriori informazioni.