"Corso di preparazione alla professione di Intermediario dei Calciatori", imperdibile prima tappa a Milano

05.11.2014 15:35 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
"Corso di preparazione alla professione di Intermediario dei Calciatori", imperdibile prima tappa a Milano

MRG Sports Consulting, e Dario Morello, ex calciatore tra le altre di Inter, Bologna, Genoa e Reggiana, organizza il primo “Corso di preparazione alla professione di Intermediario dei Calciatori ” .

 
Il corso prevederà il supporto di Sportitalia, tuttojuve e tuttob come official media partner.

Il corso prende spunto dalla riforma, stabilita dalla FIFA, della professione di agente di calciatori che subirà delle modifiche, destinate a entrare in vigore il 1° Aprile 2015, le quali trasformeranno la vecchia figura di agente dando vita a una nuova attività professionale: l’Intermediario dei Calciatori.

Per esercitare la nuova professione di Intermediario dei Calciatori non ci sarà più bisogno, come invece avveniva per gli agenti, di conseguire la licenza tramite un esame in quanto la FIFA ha deciso di liberalizzare la professione. Sarà compito dei calciatori e dei club calcistici nominare i propri Intermediari che cureranno i trasferimenti durante il periodo di calciomercato.

A fronte di questa riforma, che dovrà essere recepita dalle federazioni nazionali, nasce l’esigenza di preparare e informare gli aspiranti intermediari del nuovo tipo di inquadramento e delle caratteristiche normative e concrete che caratterizzeranno la nuova professione.

Per questo motivo, il “ Corso di preparazione alla professione di Intermediario dei Calciatori ” organizza 7 corsi di due giornate ciascuno in 7 città differenti: Milano, Torino, Bologna, Lecce, Firenze, Pescara e Verona. Il format del corso è strutturato in maniera innovativa e prevede la partecipazione come relatori di calciatori, allenatori, direttori sportivi, giornalisti e agenti FIFA.  A seguito della partecipazione al corso, i partecipanti avranno l’opportunità di iniziare a collaborare con MRG Sports Consulting.

 

Si parte il 15 e 16 Novembre allo Starhotel Business Palace di Milano 
Saranno presenti: 
Fausto Pizzi, ex calciatore di Inter, Parma, Napoli, Udinese, Genoa e attuale allenatore delle giovanili del Parma
Roberto Mozzini, ex giocatore di Torino, Inter, Bologna e nella Nazionale italiana,
Dario Morello
In definizione altri importanti ospiti del panorama calcistico nazionale
Lo staff MRG Sports Consulting: gli agenti FIFA Riccardo Ghisoni e Davide Fanizza e il collaboratore dell’area scouting Simone Morello.

Sportitalia e tuttojuve media partner dell’evento

 

Per iscriversi occorre andare all’indirizzo www.mrgsportsconsulting.com e compilare il form nella sezione Workshop&Corsi oppure mandare una email a info@mrgsportsconsulting.com chiedendo informazioni per il corso per ricevere le modalità di iscrizione.