CORRERE DI PIU'

24.10.2016 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
CORRERE DI PIU'
TuttoJuve.com
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Lo abbiamo detto in tutte le salse, la Juventus a Milano contro il Milan non ha fatto una partita brutta, anzi, è stata migliore di altre viste quest'anno, ma è lecito aspettarsi di più, sotto diversi punti di vita. La mole di gioco come possesso palla e come pressione c'è stata, ma il gioco è stato spesso e volentieri lento e prevedibile, favorendo le chiusure della difesa rossonera ed alla fine di 17 conclusioni solo 3 sono finite in porta, un pò pochino.

La principale carenza delle ultime tre partite, Udinese, Lione e Milan sta nella corsa visto che i bianconeri hanno corso meno degli avversari, facendo meno movimento senza palla, addirittura nella partita contro i rossoneri siamo arrivati a 99 km percorsi contro una media che è generalmente vicina ai 108/110 km percorsi. Insomma, scarso movimento della squadra, i giocatori si sono mossi poco e reso le soluzioni più prevedibili, i passaggi meno semplici, anche se poi alla fine sono i rossoneri che hanno sbagliato di più tecnicamente.

Nelle prossime partite la formazione di mister Allegri dovrà migliorare come condizione, dovrà correre di più e soprattutto offrire soluzioni più semplici e palle giocabili a una bomba ad esplodere come Higuain.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato