CONTINUA LA MALEDIZIONE DI SPAGNA

01.10.2014 22:41 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
CONTINUA LA MALEDIZIONE DI SPAGNA

La Juventus si presenta a Madrid con la formazione più logica, vale a dire Caceres con Chiellini e Bonucci davanti a Buffon, Evra e  Lichtsteiner in corsia, centrocampo a tre formato da Vidal, Marchisio e Pogba e attacco con la coppia Llorente-Tevez.

BATTAGLIA - il clima della partita e' da subito una vera e propria battaglia, Simeone ha caricato a mille la propria squadra e si lotta su ogni pallone, la Juventus, però non sfigura, anzi, la tenuta del campo ed il possesso palla sono ottimi. I tiri però latitano, ci prova prima Marchisio con palla a lato, Mandzukic con buona parata di Buffon ed infine Pogba con palla fuori di un paio di metri.

La prima frazione si chiude sul pareggio, la Juventus tiene bene il campo, con un Atletico troppo nervoso. 

Nel secondo tempo l'Atletico parte spingendo in modo più convinto, mentre la Juventus continua con possesso palla e rapide ripartenze, la gara resta equilibrata. Simeone alza il baricentro inserendo Griezmann per Saul.

La pressione dell'Atletico aumenta e le mischie in area sono più numerose. 

La Juventus sembra in controllo della gara ma a quindici dalla fine passa l'Atletico Madrid. Cross di Juanfran, Mandzukic spizza il pallone e Arda Turan anticipa Lichtsteiner e batte Buffon. 
La Juventus non gioca male ma sono troppi i passaggi sbagliati da parte della formazione in maglia verde. Entra Pereyra ed esce Caceres. 

La Juventus ci prova e va vicina al gol con una deviazione di Arda Turan.  Entra Morata ed esce Vidal, la formazione di Allegri tenta gli ultimi assalti, entra anche Giovinco ma l'Atletico di mestiere fa passare il tempo.

La Juventus perde una partita da pareggio, nulla e' compromesso ma si poteva portare a casa qualcosa di più. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter