CONTE A SKY: "Nel primo tempo abbiamo dominato. Con 7 nazionali è emersa un po' di fatica nella ripresa, ma la Fiorentina ha creato pochissimo. Siamo al 50% nella strada verso lo scudetto, e che bravo Asa!"

Parla il tecnico bianconero.
09.03.2014 14:54 di  Alessandro Vignati   vedi letture
CONTE A SKY: "Nel primo tempo abbiamo dominato. Con 7 nazionali è emersa un po' di fatica nella ripresa, ma la Fiorentina ha creato pochissimo. Siamo al 50% nella strada verso lo scudetto, e che bravo Asa!"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Antonio Conte ha analizzato la prestazione interna della sua squadra nella gara appena disputatasi contro la Fiorentina. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Nel primo tempo avete schiacciato la Fiorentina, dall'errore di Tevez e Llorente avete sofferto. Concordi?

"Non era facile. Vincere da soddisfazione. Ottimo primo tempo, abbiamo fatto un solo gol nonostante le tante occasioni. Nella ripresa è subentrata stanchezza a causa delle nazionali, erano in campo 7 reduci da mercoledì tornati solo giovedì pomeriggio. Ci siamo compattati concedendo loro solo un'occasione, con la traversa di Matos. Abbiamo retto bene senza troppe sofferenze".

Giovedì sarà più complicato preparare la gara?

"No, anche perchè hai più riferimenti. Sarà una battaglia, era importante oggi perchè questa vittoria, con quella di Milano, mettono pressione a chi insegue. Ci godiamo la vittoria e pensiamo a giovedì".

Guarderai la Roma stasera?

"Beh sicuramente non mangerò mentre la guardo (ride ndr.). Sicuramente la guarderemo sereni".

Nel record delle 14 vittorie consecutive quanto incide lo Juventus Stadium?

"E' la nostra casa. C'è un senso d'appartenenza da parte di tutti, a casa tua vuoi comandare tu. Siamo stati bravi a vincere da imbattuti il primo anno, l'anno scorso Inter e Sampdoria ci vinsero. Facciamo li scongiuri, ma per ora sta andando bene. Siamo contenti, c'è la mentalità giusta e la squadra: puoi avere lo stadio più bello del mondo, ma senza contenuti fai poco".

Che riferimenti pensi di trovare per giovedì?

"Sono state due gare diverse, tra andata e ritorno. All'andata fummo speculari, oggi la Fiorentina ha giocato con il 4-3-3. Studieremo questa gara, nel caso ripropongo questa situazione o tornino al 3-5-2".

A che percentuale ti senti campione d'Italia?

"50%. Mancano 11 partite, guardo il bicchiere mezzo pieno. Siamo a 72 punti con ritmi straordinari, dietro però fanno grandi cose per tenere il passo. Non dobbiamo mollare, per non dare speranze a chi insegue".

Asamoah ha detto che inisti molto affinchè vada a tirare. Ce n'è voluta...

"Asa ha un buon tiro, oggi è migliorato il destro e peggiorato il sinistro. Ha margini di miglioramento, un grande ragazzo. Si parla troppo poco di lui".

Cosa vuoi dire ai tifosi in merito alle voci su Pogba e Vidal?

"Niente, c'è una società che valuta tutto. Concentriamoci sul presente, che potrebbe essere storico. Al resto ci penseremo".