CONFERENZA LIVE - ALLEGRI: "Siamo in crescita, ma dobbiamo ancora migliorare. Giovinco ha risposto molto bene. Vidal ok. Ogbonna e Pereyra conferme. Pepe e Marrone ci daranno una mano"

24.09.2014 23:49 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
CONFERENZA LIVE -  ALLEGRI: "Siamo in crescita, ma dobbiamo ancora migliorare. Giovinco ha risposto molto bene.  Vidal ok. Ogbonna e Pereyra conferme. Pepe e Marrone ci daranno una mano"

Massimiliano Allegri ha tenuto la consueta conferenza stampa post-gara nella sala stampa dello Juventus. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Da questo turnover sono usciti un ritrovato Vidal e soprattutto Giovinco. Bello ritrovare giocatori così sempre pronti...
"Sono contento e credo sia un dato molto importante. Giovinco ha fatto una buona partita, era da tanto che non giocava 90'. Anche Vidal è rientrato discretamente bene, anche se non è in ottima condizione. Ogbonna si è confermato sulle prestazioni delle partite precedenti. Lo stesso Pereyra quando è entrato. Avere tutti i giocatori della rosa in una buona condizione e soprattutto cercare di mettere minutaggio dentro le gambe è molto importante. Giovinco ha risposto molto bene, è stato sfortunato, ha concluso molto, giocando bene sia in fase difensiva che in  fase offensiva".

Ha impiegato molto a convincere Tevez a stare fuori?
"Non, non ci ho impiegato molto, ci ho parlato. Carlos è un ragazzo intelligente, un ragazzo che capisce e soprattutto sa che ora abbiamo tre partite importanti e difficili, a partire da sabato. Ogni tanto riposare fa bene, cme ha fatto bene a Pogba che veniva da sei-sette partite di seguito giocate sui 90'. E soprattutto ho una rosa che permette di fare in certe partite delle scelte diverse, perchè alla fine se vinciamo queste partite facendo turnover - come si usa dire -  è molto importante perchè alla fine non puoi giocare sempre con gli stessi 12-13 giocatori.  La Juve ha un'ottima rosa molto equilibrata, lo ha dimostrato lo stesso Padoin che quando è entrato ha fornito l'assist a Lichtsteiner. Sono contento per Pepe che dopo tanto è rientrato a giocare in campionato;  è un giocatore che può recuperare ci può dare una mano durante l'annata".  

In cosa deve migliorare Pereyra per diventare un grandissimo?
"Diciamo che deve imparare a fare dei gol, a tirare in porta. Poi per il resto è un giocatore molto dinamico, bravo tecnicamente, che ama andare dritto per dritto verso la porta e questo è molto importante".

La Juve a che percentuale è? Al 50%? All'80%?
"No, non chiedetemi percentuali perchè faccio fatica  a dire numeri. Posso solo dire che siamo in crescita fisicamente, la squadra ha finito bene anche questa partita. Dobbiamo ancora migliorare sul piano fisico per arrivare ad una condizione ottimale, soprattutto in alcuni giocatori che hanno saltato un po' di preparazione, vedi Vidal, Pirlo che deve rientrare, lo stesso Barzagli che lo stiamo aspettando, Marrone è un altro giocatore che ci darà una mano, Morata che ha salto tutta la preparazione, quindi è difficile dire a che percentuale siamo. Siamo in una buona condizione, però dobbiamo cercare di arrivare tutti alla stessa condizione".

La squadra è già arrivata al livello che vuoi tu?
"Credo che stasera la squadra abbia fatto una buona gestione della palla e in certi momenti abbiamo sviluppato bene l'azione offensiva al momento giusto. E' normale che ci sia ancora molto da migliorare perchè poi quando affronteremo squadre di pari livelli troveremo più difficoltà e quindi bisognerà migliorare sicuramente la velocità di passaggio  e la costruzione offensiva".(redazione Tuttojuve.com)

RIPRODUZIONE CONSENTITA SOLO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.TUTTOJUVE.COM