CONFERENZA LIVE - ALLEGRI: "Buona partita su un campo impresentabile"

29.10.2014 23:46 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
CONFERENZA LIVE - ALLEGRI: "Buona partita su un campo impresentabile"

Massimiliano Allegri ha risposto alle domande dei giornalisti nella conferenza stampa post-partita. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com: 

Perchè Llorente dall'inizio e Morata in panchina? Visto come Morata ha aggredito la partita...
"Perchè le partite durano 95 minuti e perchè Morata è entrato nel momento in cui i loro difensori erano un po' più sulle gambe, avevo bisogno di più profondità e Morata in quel momento sicuramente ci ha dato qualcosa in più; così come ha fatto bene Llorente nel primo tempo, ha lavorato molto, si è creato anche una bella occasione sul palo. Quindi sotto questo aspetto non ho da rimproverare niente. La squadra ha fatto una buona partita si è messa sul piano del Genoa, abbiamo giocato su un campo impresentabile. Non abbiamo subito neanche un tiro in porta, purtroppo queste sono le cose positive. La cosa negativa è che a  30 secondi dalla fine non si deve perdere una partita, perchè i campionati si vincono in 38 partite. Alla fine quello che conta è arrivare un punto avanti a quelli che sono secondi e quando le partite come quella di oggi si fa tutto per vincerle, ma non si riescono a vincere, bisogna pareggiarle. A 30 secondi dalla fine non esiste prendere un gol del genere. I ragazzi lo sanno. Avevamo un jolly da giocarci nei confronti della Roma e ce lo siamo giocati velocemente. Il campionato è aperto, mancano tantissime partite. Il campionato è aperto, mancano tantissime partite. La cosa positiva che dobbiamo prendere è che in queste situazioni non bisogna rischiare niente, eravamo sei contro due e abbiamo preso un gol che andava evitato. Per quanto riguarda la prestazione, secondo me i ragazzi hanno fatto bene, perchè hanno tirato tante volte in porta. Ce ne andiamo con il rammarico di non aver vinto, e con l'amarezza e il dispiacere di aver perso".

Non sei preoccupato per questo trend di risultati e anche di gioco?
"Ma io non sono d'accordo, purtroppo stasera non sono d'accordo. Io posso capire il primo tempo di Sassuolo. Stasera innanzitutto era impossibile giocare a calcio su un terreno del genere. Abbiamo subito solo un tiro in porta. Il calcio è bello e brutto, oggi  è stato brutto per noi perchè a 30 secondi dalla fine ce la siamo cercarata,Abbiamo cercato di vincerela gara, in quel momento era finita. Sicuramente non è un momento favorevole incontriamo dei portieri che si esaltano e per questo non sono affatto preoccupato. Non sono preoccupato, sono dispiaciuto e arrabbiato per il fatto che bisognava gestire gli ultim 30 secondi".

Vidal e Pogba sembrano in una forma imbarazzante...
"No, Vidal ha lottato, ci ha dato dentro fino a che è stato in campo. Poi ho messo dentro uno che aveva un po' più di gamba fresca. Pogba nel primo tempo ha fatto due-tre buone cose, è andato al tiro da fuori, doveva essere un pochino più preciso, Il risutato di stasera non dipende da questo, ma dipende dal fatto che siamo stati disattenti negli ultimi 30 secondi".


RIPRODUZIONE CONSENTITA SOLO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.TUTTOJUVE.COM