COMINCIA L'AVVENTURA, ECCO IL GIRONE DEI SOGNI E DA INCUBO

25.08.2016 07:30 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
COMINCIA L'AVVENTURA, ECCO IL GIRONE DEI SOGNI E DA INCUBO
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus attendi oggi il risultato dell'urna che come al solito potrebbe influenzare il cammino bianconero. L'anno scorso l'una fu poco benevola con Siviglia, Borussia di Monchengladbach e Manchester City. La Juventus meritava il primo posto ma tutto sfumò per una serie di sfortunate circostanze, che portarono ai due pareggi interni con il Borussia e alla sconfitta con il Siviglia, vincitore alla fine della Coppa. L'anno prima il girone sembrava più benevolo con Atletico, Olympiacos e Malmoe ma le fatiche furono maggiori. Alla fine meglio il secondo caso con la Juventus che trovò poi il Borussia, molto meglio del Bayern.

I bianconeri saranno in fascia 1 con Real Madrid, Barcellona, Leicester City, Bayern Monaco, Benfica, Paris Saint-Germain, CSKA Mosca. Evitate avversarie temibili ma anche nella propria urna squadre abbordabili come Leicester, Cska Mosca e Benfica.

Alcune delle avversarie più pericolose vengono dalla seconda urna: Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Arsenal, Manchester City, Siviglia, Porto, NAPOLI, Bayer Leverkusen. Praticamente tutte le squadre riservano insidie. City e Atlético le più forti.

In fascia tre attenzione a Tottenham Hotspur, Borussia Mönchengladbach e Olympique Lione. Avversari abbordabili sono Dinamo Kiev, PSV Eindhoven, Sporting Lisbona, Club Brugge, Basilea, .

Infine urna quattro con le insidiose Monaco, Besiktas, mentre normali Celtic Glasgow, Legia Varsavia, Ludogorets Razgrad, Copenaghen, Dinamo Zagabria, Rostov.

Da evitare il girone con Atletico Madrid, Tottenham Hotspur e Monaco, oppure quello con Manchester City, Lione e Besiktas.

Il girone perfetto sarebbe quello con Bayer Leverkusen, Brugge e Copenaghen.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato