COMAN: NUOVO RE MIDA?

22.06.2014 09:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
COMAN: NUOVO RE MIDA?
TuttoJuve.com

Kingsley Coman, sarebbe (utilizziamo il condizionale fino alla possibile ufficialità), il nuovo colpo giovane della Juventus. Sarà sicuramente un ottimo acquisto, anche se i giocstori di 18 anni restano sempre un grande punto interrogativo e non sempre tramutano in oro ogni pallone che calciano come Paul Pogba. Sicuramente il giocatore francese, nato il 13 giugno ha tutte le doti per diventare un giocatore importante: fisico, tecnica, dinamismo. Questa'anno ha giocato bene nella Youth League con 6 gare e 1 gol, oltre a disputare sempre con personalità con la squadra giovanile il campiomato di categoria. Va precisato, però, che Pogba quando arrivo'  in bianconero aveva giocato già 200 minuti con lo United e mostrato forse meglio le sue potenzialità.

L'avventura di Coman al Psg e' iniziata con le giovanili e culminata con la chiamata in prima squadra a 16 anni e diversi titoli di miglior giocatore di categoria. Vicino in passato al Real Madrid, ha sempre preferito il Psg anche se adesso le dinamiche sembrano essere cambiate e ha scelto la Juventus.

Abile a calciare con tutti i piedi, il suo preferito e' il destro. Cresciuto nel Moissy-Cramayel, stessa squadra dove e' cresciuto il talento Kondogbia, si è trasferito al Psg nel 2005. Al momento ha collezionano 9 presenze con la Francia Under 16 e 8 presenze e 3 gol con la Francia U17, cinque presenze e un gol con la Under 18 e una presenza con Under 19. Da registrare anche due piccole prestazioni in Ligue 1 e 38 minuti complessivi.

Il centrocampista offensivo era corteggiatissimo ed e' stata molto abile la dirigenza ad anticipare le concorrenti estere e francesi, visto che erano già pronte alcune società di Ligue 1 sul giocatore, disposte a prenderlo in prestito, una tra tutte il Toulouse.

Ora. In teoria, viene il bello, vale a dire tentare di trovare spazio e la consacrazione in bianconero. L'esempio da seguire e' Paul Pogba, ma non tutti sono un Re Moda... Lo sapremo e vedremo presto.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato