CHI LO SOSTITUISCE?

01.05.2017 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CHI LO SOSTITUISCE?
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sami Khedira sarà mercoledì il grande assente della partita contro il Monaco. Al suo posto ci sarà Claudio Marchisio, pronto a sostituirlo nella partita contro i monegaschi. Se ci fosse stato il tedesco, Allegri avrebbe avuto il dubbio tra l'italiano ed il bosniaco con la scelta limitata a loro due ed il Principino favorito, ma senza verranno quasi sicuramente inseriti i due centrocampisti.

KHEDIRA FONDAMENTALE - Khedira in questa stagione si è dimostrato fondamentale per la capacità di inserimento e per offrire quantità ma anche grande qualità, unita all'intelligenza tattica delle giocate, offrendo poi anche un buon contributo in fase realizzativa. Khedira quest'anno ha anche offerto garanzie fisiche, il cruccio della scorsa stagione e di quelle precedenti al Real Madrid. Proprio la capacità di inserimento sarà quella che dovranno offrire Pjanic e Marchisio mercoledì magari sfruttando le sponde di Mandzukic o la velocità di Cuadrado. Da non trascurare, poi, l'abilità di Pjanic nel battere le punizioni, con un tiro a Bergamo uscito di poco. A Montecarlo saranno i dettagli a fare la differenza e contro il reparto molto fisico dei monegaschi formato probabilmente da Bakayoko, uomo in maschera e da Fabinho.

Mercoledì la sfida non si giocherà solo in attacco e nelle capacità difensive delle due squadre ma anche del centrocampo di tenere i ritmi alti e di pressare, l'assenza di Khedira si farà sentire ma i sostituti sono di primo livello e soprattutto il Marchisio visto contro il Genoa può essere l'uomo in più di mercoledì. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato