CHE TEST!

31.07.2022 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CHE TEST!

La Juventus è pronta alla sfida notturna contro il Real Madrid. I bianconeri affronteranno le Merengues in un test molto impegnativo contro la vincitrice della Champions League. Inutile sottolineare come sia importante dare segnali di continuità dopo la prestazione contro il Barcellona che nei primi sessanta minuti con la squadra più vicina alla versione reale, dopo un inizio balbettante ha dato segnali incoraggianti in alcuni uomini.

Gli spunti di interesse sono realmente molteplici, a partire dal duetto Di Maria -Vlahovic. Possiamo dire tutto quello che vogliamo, ma quest'anno il campione serbo non può assolutamente lamentarsi, anzi. La presenza dell'argentino garantisce qualità, assist, giocate di alto livello e la Juventus vuole assolutamente approfittarne.

Tema di interesse, quindi, in attacco dove Vlahovic farà il suo debutto stagionale, ma non solo. Il centrocampo, orfano del suo top acquisto, Pogba, cerca certezze, con il ritorno di Weston McKennie uno dei calciatori più incisivi nella passata stagione. Toccherà a lui garantire quegli inserimenti che sono mancati nelle ultime stagioni.

Infine, da non dimenticare la prova della difesa, nuovo bellissimo test per Gleison Bremer e magari nella ripresa per Federico Gatti. Entrambi hanno fatto abbastanza bene nelle prime prove, Bremer dopo Lewandowski si troverà contro un altro top mondiale come Benzema, un bellissimo duello anche per vedere l'impatto internazionale sul brasiliano, miglior difensore della passata stagione in serie A.

Infine conferme anche per Moise Kean dopo la bella prova con il Barcellona e per Alex Sandro, il più discusso contro i blaugrana che deve dimostrare di valere la titolarità in fascia.

Un bel test, da champions per capire a due settimane dall'inizio del campionato come sta la Juve.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve