CHE REAL VEDREMO?

23.05.2017 09:30 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
CHE REAL VEDREMO?
TuttoJuve.com
© foto di J.M.Colomo

Il Real Madrid si prepara alla finale di Champions League, in Spagna campionato concluso e testa già alla finale di Cardiff, lo stesso vale per la Juventus che però dovrà giocare ancora l'ultimo turno di campionato a Bologna. 

Questa la formazione che ha giocato contro il Malaga, il classico 4-3-1-2 con K.Navas; Danilo, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modrić, Casemiro (66' Kovacić), Kroos; Isco (66' James Rodríguez); Cristiano Ronaldo, Benzema (73' Morata). 

Zinedine Zidane ha creato una squadra equilibrata capace di offendere grazie alle invenzioni di Cristiano Ronaldo e Benzema e forte a centrocampo dove Modric e Kroos fanno un'ottima diga centrale. Molto buone le corsie laterali con Marcelo. La,forza della squadra e' la ricchezza della rosa, con Casemiro, Isco, James Rodriguez ma anche lo stesso Morata, Asensio, tutti giocatori che possono cambiare l'esito della gara, senza parlare di Bale in recupero. 

La forza delle Merengues, quindi, sarà la capacità di avere una rosa molto ampia, di avere giocatori che anche con un metro di spazio sanno incidere, ma soprattutto una squadra che richiede la massima attenzione, impossibile per la Juve distrarsi. Ci vuole una Juventus perfetta. Che Real vedremo? Una squadra intensa che cercherà di vincere con gli episodi e l'attacco, del resto la difesa, forse, è uno dei punti deboli.

@pavanmassimo