CENTROCAMPO, NESSUNO DEI TRE È DI TROPPO

19.02.2017 14:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CENTROCAMPO, NESSUNO DEI TRE È DI TROPPO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La sfida con il Porto si avvicina ed il reparto che sembra avere meno certezze per la partita del Dragao sembra essere il centrocampo. In difesa a meno di recuperi al momento difficile, dovrebbero giocare Bonucci e Rugani, sugli esterni Lichtsteiner e Alex Sandro, mentre in attacco Higuain dovrebbe essere supportato da Dybala, Mandzukic e Cuadrado. A centrocampo il discorso è aperto con tre giocatori che si contendono due maglie. Tra Marchisio, Khedira e Pjanic, verranno scelti i due giocatori che dovranno tenere il collegamento tra difesa e attacco. 

Al momento la logica dice Pjanic-Khedira, sempre che il bosniaco recuperi dalla botta alla caviglia, ma Claudio Marchisio è stato tra i migliori nell'ultima partita contro il Palermo e la sua candidatura è forte. Molto improbabile che Allegri decida di farli giocare tutti e tre, questo comporterebbe l'esclusione di uno tra Cuadrado e Mandzukic, possibile che si parta con i due (Pjanic e Khedira) e Marchisio possa trovare posto a gara in corso, per dare il cambio a uno dei due qualora i ritmi fossero alti, come si presume e le energie richiedessero un cambio. 

In questa fase conta e conterà tutta l'ampiezza della rosa, soprattuttto in Champions ed i cambi saranno fondamentali per cambiare il corso delle gare. Marchisio sta tornando in forma proprio in queste partite e dopo aver ritrovato la rete in Champions, l'ha ritrovata anche in campionato ed ora è pronto per un finale di stagione in cui essere protagonista e togliersi le soddisfazioni che non ha potuto ottenere l'anno scorso a causa dell'infortunio.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato