CENTROCAMPISTA, È DIFFICILE ARRIVARE A MISTER X!

29.08.2016 07:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CENTROCAMPISTA, È DIFFICILE ARRIVARE A MISTER X!
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus ha identificato da mesi il profilo giusto di centrocampista che doveva sostituire Paul Pogba: un giocatore bravo tecnicamente ma anche fisicamente, ma soprattutto un giocatore superiore agli attuali componenti della rosa bianconera. 

In questa lunga estate la dirigenza bianconera aveva individuato tre profili ideali: André Gomes, Mascherano e Matuidi. 

Il portoghese rappresentava il sostituto ideale del francese, stessa età, fisicità e caratteristiche simili. La Juventus ci ha provato in maniera decisa, ma alla fine il Barcellona ha "sedotto" in maniera decisiva il portoghese, portandolo in Catalunya, la dirigenza bianconera non ci ha potuto fare nulla. Stesso discorso per Mascherano, la Juventus aveva in mente il doppio colpo con Dani Alves e l'argentino aveva dato già un assenso di massima. Alla fine, anche in questo caso, il Barcellona ha alzato un muro anche per vendicarsi di Dani Alves ed El Jefecito e' rimasto blaugrana. 

Infine, l'affare Matuidi, la Juventus aveva raggiunto l'accordo con il calciatore e stava per raggiungerlo anche con il Psg. Alla fine i francesi, complici anche i brutti rapporti con la Juventus successivi all'affare Coman, hanno offerto un rinnovo sostanzioso a Matuidi, mutando le carte in tavola.

La dirigenza bianconera, aveva dunque individuato tre profili perfetti per il dopo Pogba, ma non è stata superata da squadre qualsiasi, ma da formazioni ricche e con un budget anche superiore. 

L'identikit del mister x del centrocampo della Juventus e' semplice: un giocatore migliore di quelli che ci sono ora e non un nome aggiunto tanto per comprare. Se Khedira, Marchisio e Pjanic fossero sempre presenti, in effetti non servirebbe nessuno. Al momento, prima di aggiungere in rosa un giocatore poco funzionale, la soluzione migliore è aspettare e eventualmente a gennaio muoversi per rinforzi tali da puntare con decisione a passare il turno nelle gare ad eliminazione diretta.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato