CACERES: AGO DELLA BILANCIA

27.12.2014 14:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
CACERES: AGO DELLA BILANCIA
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus dovrà valutare attentamente la situazione e la posizione di Martin Caceres vero e proprio ago della bilancia del mercato bianconero. Il difensore uruguaiano e' duttilissimo e capace di giocare sia come esterno che come centrale di difesa. 
Il ritorno a disposizione di Caceres permetterebbe a Massimiliano Allegri di avere un uomo in più sulla fascia di destra e quindi renderebbe non superfluo, ma quasi, l'acquisto di Montoya dal Barcellona che consapevole dell'esigenza della Vecchia Signora, continua a chiedere una cifra molto molto ingente.
Ecco che quindi Caceres diventa la chiave di questo mercato, perché se sta bene e se è al 100% diventa fondamentale nello scacchiere dell'allenatore livornese e se invece continuerà ad avere problemi come in questo inizio di stagione sarà un problema e quindi la Juventus dovrà decidere se puntare su un esterno o un centrale.
Decisione importante anche perché la Juventus nonostante la cessione di Gabbiadini che aumenta le risorse, non ha un budget infinito e rimane sempre attenta al bilancio, anche se, va detto, la qualificazione in Champions ha portato risorse che non vanno sperperate.

L'obiettivo oltre alla difesa è quello di individuare un giocatore di alto livello sulla trequarti che possa dare una migliore mano per far fare il salto di qualità anche in Europa.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato