BUFFON, MANCANO POCHI MINUTI

12.03.2016 09:15 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
BUFFON, MANCANO POCHI MINUTI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Basterà entrare nel derby con il Torino con il coltello tra i denti, come sempre del resto è Gianluigi Buffon nel prossimo derby potrebbe ottenere uno dei record più cari per i portieri, vale a dire quello di imbattibilità, superando Sebastiano Rossi che per vent'anni e più non ha trovato avversari degni. Ci voleva Buffon per superare Zoff, che era il record man della Juventus, ci vorrà lo stesso Buffon per provare a superare l'ex portiere rossonero icona di un calcio stellare che oggi forse non c'è piu, almeno per quel che riguarda il Milan.

Buffon dividere il possibile primato con i compagni che per l'ennesima volta hanno tenuto la porta inviolata confermando il trend di zero reti subite nel girone di ritorno. Bonucci e Barzagli, insime all'ottimo Rugani hanno fatto un'ottima gara contro il Sassuolo e Buffon si è dovuto sporcare i guantoni solo in due occasioni ieri. 

L'obiettivo di giornata, non subire gol e farne almeno uno, obiettivo minimo per una squadra che nelle ultime partite ha sempre fatto bene, ed è stato raggiunto, la difesa si conferma la migliore della serie a, di grand lunga migliore del Napoli

Buffon guarda avanti e vede da vicino Sebastiano Rossi, 1993-1994 (Milan): 929 minuti; Dino Zoff, 1972-1973 (Juventus): 903 minuti,  Mario Da Pozzo, 1963-1964 (Genoa): 792 minuti, Ivan Pelizzoli, 2003-2004 (Roma): 774 minuti, Davide Pinato, 1996-1997 (Atalanta): 758 minuti. Entrare nella storia non è impossibile, servirà un'altra prestazione di linea con quelle dell'ultimo periodo, mancano pochi minuti e sarebbe il miglior regalo per Gigi Buffon.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato