BUFFON A RAISPORT: "Questa sconfitta ci darà maggior rabbia e cattiveria. Garcia? Se dice che è sicuro di vincere, speriamo nel secondo posto..."

Parla il capitano.
22.12.2014 22:30 di Alessandro Vignati   vedi letture
BUFFON A RAISPORT: "Questa sconfitta ci darà maggior rabbia e cattiveria. Garcia? Se dice che è sicuro di vincere, speriamo nel secondo posto..."
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Intervistato nel dopo partita di Raisport, il capitano della Juventus Gigi Buffon ha commentato il ko ai rigori in Supercoppa Italiana contro il Napoli. Ecco quanto quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

E' possibile parare tre rigori e perdere?

"Capita. Purtroppo è capitato a me, a noi. Dispiace, questa partita abbiamo avuto tre match point per vincerla nettamente, ai supplementari e ai rigori. Merito e complimenti al Napoli che ci ha creduto, e ha compiuto un'impresa, vista la loro situazione".

Hai compiuto anche due grandi parate. Avete abbassato la morsa in vantaggio?

"Quando mancano 10 minuti pensi a coprirti, a non rischiare perchè anche gli avversari non sono al massimo. Non siamo stati attenti fino in fondo, il 2-2 una squadra che vuole vincere non può subire".

Vidal ha parlato di stanchezza. Che voto dai al 2014?

"Aspettiamo l'annata a maggio. Per quanto riguarda l'anno solare ha dato soddisfazioni, però tenevamo alla Supercoppa Italiana. Il secondo posto alla Juve è sempre una sconfitta".

Questa sconfitta, seppure ai rigori, può togliervi qualcosa?

"Un trofeo che avremmo voluto vincere. Penso che ci darà più cattiveria e rabbia, specie per situazioni simili, per portare a casa la vittoria".

Garcia ha ribadito che vinceranno il tricolore oggi? Che dici?

"Eh, speriamo di arrivare secondi a sto punto.... (ride ndr.)".