BONUCCI: "Vittoria importante, in casa ci giocheremo tutte le chances. Derby? Come sempre conta solo vincere" (VIDEO)

27.11.2014 19:26 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
BONUCCI: "Vittoria importante, in casa ci giocheremo tutte le chances. Derby? Come sempre conta solo vincere" (VIDEO)
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Leonardo Bonucci ha rilasciato un'intervista al canale twitter della Juventus, nell'aereo che riportava la squadra in Italia dopo la fortunata trasferta in terra svedese. Tuttojuve.com ha trascritto le sue dichiarazioni: 

Di ritorno da Malmoe con tre punti in tasca, il secondo posto nel girone e la qualificazione ad un passo. La vittoria in trasferta in Champions mancava da un bel po’ e ce n’era bisogno…

“Sì, è stata una vittoria importante soprattutto perché la volevamo fin dall’inizio e perché vincere ieri significava mettere un bel mattoncino per la qualificazione. Di sicuro adesso ci giocheremo in casa tutte le chances sia per passare che addirittura  per sognare il primo posto”.

 

E’ arrivata la quarta vittoria consecutiva con il nuovo modulo, 15 gol fatti, 2 soli subiti. L’impressione è che proprio quei due subiti contro l’Olympiacos abbiano rappresentato la svolta. Aver ribaltato quella gara ha cambiato un po’ il corso di questa parte di stagione…

“Nella partita di ieri come in quella con l’Olympiacos si puntava solo a vincere. Avevamo preso gol su due palle ferme un po’ casuali, però siamo stati bravi a ribaltare. Da lì siamo partiti con un processo tattico sicuramente importante che ci ha portato ad essere più forti e più propositivi soprattutto in Europa”.

 

Tatticamente per te cosa cambia? Difendete più andati e forse bisogna limitare i rischi…

“Sicuramente ci troviamo spesso uomo contro uomo, ma quando giochi nella Juventus devi accettare questo perché significa che hai la possibilità di essere più efficace in fase offensiva”.

 

Adesso il derby…

“Come sempre conta soltanto vincere”.

 

GUARDA IL VIDEO DAL PROFILO TWITTER BIANCONERO: