BONUCCI: IL LEADER BIANCONERO CHE SFIDA IL BOMBER GRANATA DI DIFESA

26.04.2015 11:48 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
BONUCCI: IL LEADER BIANCONERO CHE SFIDA IL BOMBER GRANATA DI DIFESA
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il derby tra Juventus e Torino non è solo la sfida tra Allegri e Ventura o tra l'ex Quagliarella e l'ex Ogbonna, ma soprattutto il duello tra due difensori che stanno vivendo un ottimo momento con le rispettive squadre. Da una parte Leonardo Bonucci che sta crescendo partita dopo partita e dopo la rete alla Lazio, bellissima, ha replicato una grande partita a Montecarlo, risultando il migliore in campo. Bonucci e' ormai leader del reparto non solo con prestazioni di altissimo livello ma anche a livello motivazionale del gruppo, a fine gara mercoledì, infatti ha precisato che questa Juventus in semifinale dovrà fare qualcosa di meglio se vuole arrivare all'atto conclusivo.  Bonucci ha quasi sempre giocato quest'anno, 43 partite, 4 reti, 3900 minuti complessivi, numeri straordinari che ci spiegano il valore di questo difensore sempre più fondamentale in questa Juventus.

Se da una parte, Bonucci e' leader della difesa, dalla parte opposta c'e Kamil Glik, 3.331 minuti in stagione ma soprattutto ben 37 presenze con 8 reti, 2 assist è un gol ogni 414 minuti, meno di una rete ogni cinque partite, media di altissimo profilo. Glik sente molto la sfida con la Juventus, al punto che spesso in passato e' anche stato espulso per eccesso di foga, oggi ci metterà il massimo impegno e determinazione, del resto é lui il simbolo di questo Torino di Ventura e della grande stagione granata sia in campionato che in Europa.

Due leader, due difensori che sanno difendere e segnare, vorranno vincere e il derby passerà dai loro piedi ma anche dalla loro testa.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato