BISOGNA ANCORA CRESCERE: LEZIONE NON IMPARATA

02.10.2014 00:30 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
BISOGNA ANCORA CRESCERE: LEZIONE NON IMPARATA

La Juventus torna a casa dalla Spagna con una sconfitta, tale e quale all'ultima trasferta europea giocata, quella con il Benfica, persa per 2-1 l'anno scorso, proprio come allora un errore di disattenzione nel finale pregiudico' una  buona gara. In effetti la Juventus a Madrid ha giocato bene e se un difetto va rimarcato e' la poca capacità di creare azioni da gol, difetto mai evidenziato in questa stagione, dal lato opposto ottima la prova difensiva con l'unico errore in occasione del gol subito.  

Proprio il gol subito rappresenta la chiave del match dove i difensori non riescono ad essere reattivi e si perdono Arda Turan, giocatore abilissimo negli inserimenti. La squadra del Cholo Simeone ha giocato proprio come pensavamo potesse giocare, vale a dire alto numero di contrasti, molti interventi duri, tenta intimidazione, una corrida. Avevamo notato lo stesso atteggiamento anche da parte del Benfica l'anno scorso anche se la compagine lusitana era meno tecnica e più povera di individualità.

Purtroppo il risultato alla fine e' lo stesso, una sconfitta che deve far capire che questa squadra deve ancora compiere l'ultimo step internazionale, ci vorrà ancora tempo, anche se bisogna imparare a creare di più.  

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter