BARZAGLI HA NASCOSTO IL PALLONE

14.02.2016 09:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
BARZAGLI HA NASCOSTO IL PALLONE
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

C'è un giocatore simbolo oltre a Simone Zaza nella gara di ieri, questo è Andrea Barzagli. Qualcuno dice che abbia nascosto il pallone agli attaccanti del Napoli e poi glielo abbia restituito a fine gara come a dire: "Adesso potete anche portarlo via tanto la partita è finita".  Questo è Andrea Barzagli, il difensore 35 enne che sembra quasi un ventenne, che non sente il peso degli anni ma invece si gode il grande appoggio dei compagni, Buffon per primo che lo ha elogiato a fine gara, ma non solo lui anche Allegri che a fine partita ha avuto parole di grande stima per il difensore di Fiesole.

Quanto era mancato lo scorso anno Barzagli, una colonna, uno di quei giocatori che se non ci fossero bisognerebbe inventarli, mai a parola fuori posto,a volte neanche mai un'ammonizione,un giocatore pulito, giocatore che in questi anni è stato veramente fondamentale, probabilmente uno dei migliori difensori d'Europa, sicuramente il miglior difensore d'Italia.

Uno stile che indelebile perché senza  macchia, perché quando difende spaventa l'attaccante, lo intimorisce. Innegabile che Higuain ieri abbia avuto difficoltà e il pallone lo abbia visto ben poche volte, con a fine gara quasi uno sguardo di sfida come dire: "a me il gol non l'hai fatto", al cospetto del difensore toscano, c'era uno che di gol ne aveva fatti 24 in 24 partite mai fermato da nessun difensore. Questa volta l'argentino ha trovato il semaforo rosso ed il miglior attaccante ha sbattuto contro il muro bianconero, un muro che ha fatto le prove generali, visto che tra un decina di giorni l'esame sarà ancora più impegnativo, il Bayern con Lewandowski, un altro cliente niente male.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato