ATTENTA FIGC, TI CHIEDONO I DANNI!

25.01.2023 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ATTENTA FIGC, TI CHIEDONO I DANNI!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Fa discutere e sarà tema di dibattito ancora a lunga. Le sentenze si accettano, le ingiustizie meno e quanto successo venerdì ha dell'incredibile con i quindici punti di penalizzazione per la Juventus che non trovano una giustificazione per quanto avvenuto.

Una sentenza che danneggia l'ìmmagine della Juventus, oltre quelle che possono essere le eventuali colpe, che in questo caso non esistono, visto che le plusvalenze erano operazioni note e non c'era nessun sistema, nessuna trattativa nascosta, tutte operazioni comunicate al mercato nei tempi e nei modi che il mercato richiede.

La cosa strana, piuttosto è la persecuzione che sta subendo la Juventus e che sta infastidendo tutte le sfere, dalla società, ai partner, passando per gli azionisti.

Ecco, che la sensazione di aver subito una sentenza assolutamente iniqua con un trattamento che non ha senso di essere c'è, per il danno subito la società, ma anche i piccoli azionisti sono pronti a muoversi.

La Juventus in seguito alla sentenza, anche se venisse annullata, ha subito un duro danno, che non può passare inosservato. Ecco, quindi, che la Federazione deve stare molto attenta perchè si potrebbe trovare una causa milionaria, con i piccoli azionisti pronti a chiedere i danni per delle decisioni che hanno danneggiato il loro investimento.

Danni che potrebbero essere confermati qualora la giustizia ordinaria decidesse alla fine di non agire contro la Juventus per le plusvalenze e che potrebbero avere contorni ben maggiori qualora la società dovesse essere assolta su tutta la linea.

Fossimo nella Figs staremo molto attenti ad avallare delle decisioni che potrebbero portare a delle richieste danni clamorose.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve