ATTACCO, DOVE SEI?

06.04.2023 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ATTACCO, DOVE SEI?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'attacco della Juventus non ha brillato contro l'Inter, confermando un momento non certo idilliaco nelle ultime settimane.

Contro l'Inter aveva segnato Kostic, contro la Sampdoria, due reti Rabiot, una di Bremer ed una di Soulè nel finale, unico attaccante ad aver segnato nelle ultime sfide, Moise Kean con il Verona, che non ha giocato contro l'Inter e che non ci sarà per squalifica, nemmeno contro la Lazio.

Gli attaccanti, a parte Kean, sembra che con la Lazio potranno esserci tutti, ma al momento vivono un momento non particolarmente esaltante. Dusan Vlahovic, per esempio, ha segnato solo 4 reti da gennaio fino ad ora tra campionato e coppe. L'attaccante serbo si è ripreso fisicamente ma non ancora numericamente con la rete su rigore con il Friburgo unico gol recente con la maglia della Juventus.

Leggermente meglio va ad Angel Di Maria, che anche se non è un attaccante è riuscito a segnare sette gol da gennaio fino ad ora con prestazioni incoraggianti, anche se anche lui con l'Inter non ha regalato una prestazioni di livello alto. Kean da gennaio ha segnato solo reti fino ad ora.

Non va molto meglio ad Arek Milik, che è stato a lungo infortunato tornando solo con il Verona e che si ferma anche lui a quota due reti nel 2023, così cime Federico Chiesa, anche lui fermo a due reti.

Dati che non aiutano e che testimoniano che la squadra debba migliorare in tutto il reparto offensivo che in un certo senso è stato fino ad ora "salvato" dal supporto di difensori e centrocampisti, primo tra tutti Adrien Rabiot, che rimane il vero bomber a sorpresa aggiunto della squadra.

Per andare in Champions la Juventus ha assolutamente bisogno dei suoi attaccanti e delle reti del reparto avanzato, a partire da Vlahovic e Di Maria, ammusoliti per il cambio contro l'Inter, ma anche autori di una prova incolore.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve