ASAMOAH: "Dobbiamo cambiare atteggiamento, possiamo passare il turno"

24.10.2014 14:40 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
ASAMOAH: "Dobbiamo cambiare atteggiamento, possiamo passare il turno"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L'esterno ghanese, Kwadwo Asamoah ha parlato a Filo Diretto, a JTV:  " Dopo la pausa delle nazionali abbiamo un po' perso il nostro slancio, ora dobbiamo riprenderlo subito. Siamo consapevoli che possiamo passare il turno, ma dobbiamo cambiare atteggiamento e cattiveria. In Champions affrontiamo squadre forti: fin dal 1° minuto dobbiamo essere consci della nostra forza e correre. Tutte le avversarie sono temibili, ma anche la Serie A è difficile, squadre compatte in difesa. ".

La gara di domenica: "Vogliamo vincere contro il Palermo per rimanere in testa. In Serie A possono succedere tante cose ma tutto dipende da noi, alla fine".

Il numero venti: "Il 20 era il mio porta fortuna, ma era preso allora ho scelto il 22: mi piaceva molto da giovane".

Da Juventus.com:

.@Asabob20: "Domenica vogliamo vincere contro il #Palermo per rimanere in cima alla classifica"#JtvKwadwoAsamoah

— JuventusFC (@juventusfc) 24 Ottobre 2014

Inizia con questa frase la chiacchierata tra Asamoah e Laura Barriales nello studio di JTv. Dalle 14, infatti, il campione ghanese è stato protagonista dell’appuntamento settimanale con Filo Diretto, il randez-vous del canale ufficiale bianconero in cui i tifosi della Signora hanno l’occasione di dialogare telefonicamente con i loro idoli. 

A suo agio nel salotto della trasmissione, Asa – una “persona tranquilla, sempre serena per natura” per sua stessa ammissione – è tornato a commentare su richiesta dei tifosi la sconfitta di Atene, a due giorni dalla partita di Champions.

.@Asabob20: "#UCL - Siamo consapevoli che possiamo passare il turno, ma dobbiamo cambiare atteggiamento e cattiveria" #JtvKwadwoAsamoah

— JuventusFC (@juventusfc) 24 Ottobre 2014

Di questo ne è convinto il laterale sinistro, così come Allegri e tutto l’ambiente: servirà una grinta diversa, a cavallo di tutti i 90’, per avere la meglio contro l’Olympiacos nella gara di ritorno, a casa nostra, e aumentare le possibilità di proseguire nell'avventura europea.
 

.@Asabob20: "In #UCL affrontiamo squadre forti: fin dal 1° minuto dobbiamo essere consci della nostra forza e crescere" #JtvKwadwoAsamoah

— JuventusFC (@juventusfc) 24 Ottobre 2014


«Dopo la pausa delle Nazionali abbiamo un po’ perso il ritmo, ma ora dobbiamo recuperarlo al più presto per tornare a macinare vittorie», ha quindi aggiunto Asamoah. In Serie A TIM, possono succedere tante cose  -  così come in Champions – ma una cosa è certa, secondo il ghanese: «i destini della Juventus sono esclusivamente nelle mani dei bianconeri».