AMARCORD POSITIVA O NEGATIVA

29.11.2015 09:30 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
AMARCORD POSITIVA O NEGATIVA
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Parlo Dybala torna a Palermo nella più classica delle Amarcord. Massimiliano Allegri dovrà decidere se schierare o meno l'argentino che potrebbe anche subire il contraccolpo emotivo nella gara che sicuramente rappresenta per lui la massima espressione a livello personale. Passato contro presente, il suo presidente che lo ha lanciato e lo elogia un giorno sì e l'altro pure contro la dirigenza che ha speso una fortuna per prenderlo. 

Il passato insegna che non c'è una prassi in queste cose. Può succedere di subire il contraccolpo al punto di non calciare un rigore,come successe a Baggio a Firenze, oppure di non subire per nulla il contraccolpo psicologico, come successe a Nedved da bianconero contro la Lazio o a Pirlo contro il Milan, ma in questi casi parliamo di giocatori più maturi.

Dybala e' molto giovane e la gara di oggi rappresenta per lui un ulteriore step nel processo di maturazione che nelle ultime settimane ha visto un passo avanti notevole. La Juventus si aspetta molto dal numero 21 che in queste settimane e' stato un vero e proprio trascinatore, dal gol del 3-1 di Empoli a quello decisivo con il Milan, fino alla bella prestazione con il City. La rincorsa scudetto passa da Palermo e per Dybala l'emozione dovrà limitarsi al pre gara senza influire sulla prestazione, l'argentino oggi è essenziale per vincere, un'amarcord positiva per riprendersi il sesto e magari anche il quinto posto e non ammainare le velleità scudetto.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato