Altri soldi in arrivo per Lo United: investiranno su nuovi giocatori?

31.07.2014 18:20 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: a cura di MP
Altri soldi in arrivo per Lo United: investiranno su nuovi giocatori?
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Secondo la testata Bleacher Report la famiglia Glazer, proprietaria del Manchester United è intenzionata a vendere un ulteriore 5% delle quote del Manchester United alla borsa di New York con l'intenzione di raccogliere circa 89 milioni di sterline. La famiglia vuole vendere le azioni al momento giusto per incassare. Non è ancora chiara l'intenzione della famiglia, vale a dire se investiranno tale somma di denaro sul mercato oppure no. 

La famiglia Glazer ha al momento il controllo di circa l'85 per cento del club e potrebbe ripetere l'azione già svolta due anni fa. I tifosi dello United sperano una parte dei milioni di sterline possano essere utilizzati sul mercato e non per ripianare gli incassi mancanti dalla non partecipazione alla prossima Champions League. 

Ricordiamo che lo United ha ottenuto ottimi contratti pubblicitari 559 milioni dollari (circa £ 330.400.000), in sette anni, con la Chevrolet e 750 milioni di sterline in dieci anni dall'Adidas. 

Alcuni tifosi però sono pessimisti per l'incapacità dei Glazers di fare buoni acquisti negli ultimi anni con grosse spese poco fortunate come i 27 milioni di sterline per Fellaini o i 37 per Mata.  Quest'anno sono giaà stati spesi 28 milioni di sterline per Ander Herrera e 27 per Luke Shaw.  Van Gaal sta pensando a proporre un 3-5-2 e ha inserito nella lista della spesa anche Arturo Vidal. Proprio questa è la domanda: i possibili 89 milioni di sterline verranno spesi sul mercato oppure no?