ALLEGRI NON SI FIDA E FA BENE

30.11.2014 08:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI NON SI FIDA E FA BENE
TuttoJuve.com
© foto di Federico Gaetano

Massimiliano Allegri non si fida del Torino e fa bene, in vista del derby di oggi. Il tecnico livornese e' consapevole che anche se le due squadre hanno un divario in classifica di quasi venti punti sul campo partono alla pari e che per vincere, ricordando anche i risultati rosicati della passata stagione, ci vorrà la migliore Juventus: "Innanzitutto il derby è sempre il derby, credo sia una partita diversa da tutte le altre, indipendentemente da quelli che possono essere i valori in campo. Domani quando l'arbitro fischia, non è che siamo in vantaggio 3-0 o siamo in vantaggio di 12-13 derby a 0. Siamo 0-0 quindi domani per vincere la partita bisogna giocare la partita, un'ottima partita. Troveremo una squadra che giovedì ha fatto una buona partita sotto il piano dell'intensità e sotto il piano tecnico, e sicuramente domani avranno più fiducia in se stessi e ci daranno battaglia. Quindi non sarà assolutamente una partita semplice per noi, perchè oltre il buon momento che secondo me sta ritrovando il Torino, è sempre un derby. E i derby fanno storia a sé e sono partite molto difficili. Ci sono stati dei derby dove i valori erano differenti, però le partite sono state sempre molto equilibrate. Quindi domani bisognerà prepararsi per bene perchè per noi è una partita fondamentale, importante per la classifica e bisognerà cercare di dare continuità ai risultati che abbiamo fatto finora (...) . Domani, ripeto, quando l'arbitro alle 18 fischia, si inizia da 0-0 e i valori si azzerano in tutto e per tutto. Quindi bisognerà fare una partita buona, anzi ottima, tecnicamente, perchè il Torino non ci darà spazi. Sappiamo che loro sono molto bravi nelle ripartenze, hanno delle buone geometrie in uscita, quindi ci vorrà per vincere domani una grande partita, come dobbiamo fare sempre, perchè vincere le partite non è mai semplice e soprattutto vincere i derby".

Sicuramente Allegri può contare su un gruppo coeso e forte, che sta migliorando nel gioco e che con il Malmoe ha dimostrato di essere in buona condizione:  "Credo che la squadra abbia sempre fatto dei risultati da quando siamo partiti all'inizio della stagione. E' normale che adesso giochiamo con un sistema di gioco diverso, quindi ci sono degli stimoli diversi e magari c'è più attenzione perchè è normale, è un sistema di gioco che è conosciuto meno". 

Infine la consapevolezza che le assenze sono importanti ma proprio grazie all'unita' di intenti e alla forza complessiva della squadra i problemi si potranno risolvere: "Sulle corsie esterne abbiamo Padoin che ha fatto delle buone partite da terzino, è un giocatore affidabile, tatticamente molto intelligente e tecnicamente molto bravo. Quindi sotto quell'aspetto dispiace non avere Asamoah perchè è stato ed è un giocatore importante per la Juventus, però tra Evra e Padoin a sinistra, poi abbiamo Mattiello che è un ragazzo è entrato a Roma con la Lazio e ha fatto una buona partita. E non era semplice anch se stavamo 3-0, giocare dieci contro undici non era semplice. Dall'altra parte, quando rientrerà Caceres, avrò Lichtsteiner e Caceres che può essere un'alternativa a destra. Quindi in questo momento la rosa della Juventus va bene così, poi se ci sarà bisogno di fare qualcosa, di ritoccare a gennaio, sicuramente la società sarà pronta".

 

La squadra e' avvertita, Massimiliano Allegri vuole i tre punti e non accetta cali di tensione, del resto c'è da rispondere a Rudi Garcia, sul campo, ovviamente..,

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato