ALLEGRI HA LE IDEE CHIARE

25.01.2015 08:30 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
ALLEGRI HA LE IDEE CHIARE
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Massimiliano Allegri ha le idee chiare e le ha espresse ieri in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Chievo Verona, spiegando che la partita con il Chievo è un bivio importante, non solo si inizia il girone di ritorno, ma perché la giornata mette i bianconeri nella condizione migliore per tenere a distanza la Roma o eventualmente aumentare il vantaggio. Allegri puntualizza la situazione: "Credo che da qui alla fine dell'anno tutte le partite siano importanti e molto importanti, e quella successiva è sempre la più importante, perchè non c'è tempo per sbagliare, perchè iniziamo la seconda parte della stagione, dove bisogna fare dei punti. Mancano ancora tante vittorie per arrivare all'obiettivo finale che è quello che conta più di tutti".

La parola d'ordine e' attenzione, ci vorrà quella massima: "Noi domani abbiamo il Chievo che non sarà una partita assolutamente semplice come tutti dicono perchè il Chievo con la Fiorentina, sull'1-1, ha avuto altre 2-3 occasioni importanti, stanno bene fisicamente, Maran è un allenatore molto bravo, che dà una buona organizzazione. Sono molto pericolosi in contropiede, quindi bisognerà fare una partita di grande intensità agonistica e soprattutto tecnica".

La formazione vedrà qualche cambiamento, vista l'assenza di Pirlo, a centrocampo torneranno Vidal e ci sarà Pereyra come trequartista. Probabile la presenza dall'inizio di Llorente anche se Allegri precisa che le gerarchie non è che cambiano in una o due partite. Morata ha fatto due buone partite, è un giocatore che ha qualità diverse da quelle di Llorente. Llorente ha fatto bene finora, anche se ha fatto meno gol di quanti ne poteva fare. Però ho visto un po' i dati di tutti i giocatori e credo che ci sia molto equilibrio nelle presenze di tutti i giocatori della rosa della Juventus.

Infine la notizia più bella che viene dalla convocazione di Barzagli che sta decisamente meglio ed e' stato convocato e potrà dare con i prossimi miglioramenti un grande valore aggiunto alla causa. Al momento, quindi, il discorso sul difensore è chiuso. La Juventus farà qualche colpo, ma solo giocatori capaci di migliorare il livello della squadra.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato